Cagliari-Milan, presentazione della gara e probabili formazioni

Andrea Stano. Questa sera alle 20.45 al Sant'Elia sarà di scena uno dei match più interessanti della giornata: Cagliari-Milan.
E' la sfida tra l'allenatore più anziano della serie A, sua maestà Zdenek Zeman, e uno dei più giovani del torneo, nonchè esordiente assoluto nella massima serie quest'anno, Superpippo Inzaghi.
I rossoblu, molto più effervescenti nelle partite esterne, in casa non hanno mai vinto; un solo punto racimolato in Sardegna, quello prestigioso contro la Sampdoria, per il resto, due sconfitte contro Torino e Atalanta.
Il Milan, invece, non ha mai perso lontano da San Siro, bensì, rimediato 8 punti in virtù dei due successi contro Verona e Parma e dei due (evitabilissimi) pareggi contro Cesena ed Empoli.
Inzaghi con molti dubbi di formazione: in primis quello relativo al portiere. Confermare Abbiati o riproporre Diego Lopez tornato a pieno regime dall'infortunio? L'italiano sembra il favorito, così come Rami su Alex al quale l'allenatore piacentino probabilmente concederà un turno di riposo.
In mezzo al campo Bonaventura tornerà ad indossare la maglia da titolare a spese, presumibilmente, di Andrea Poli. Infine l'attacco dove il desiderio del patron Berlusconi verrà senza dubbio assecondato: gioca "El nino" (non più così giovane a dire la verità) Fernando Torres.
E' lo spagnolo, dunque, l'attaccante designato per fronteggiare una delle compagini più votate all'attacco della serie A, propio come impone la filosofia del proprio allenatore.
Dall'altra parte del campo, però, c'è la squadra con il maggior numero di gol fatti da inizio stagione, ben 17.
Ci sono così, se tanto ci dà tanto, tutti i presupposti per una partita infinita, piacevole e ricca di forti emozioni.
Ma veniamo alla formazione titolare sarda: rispetto l'undici di Empoli ci sarà con ogni probabilità un solo cambio: a centrocampo, al posto di Donsah, verrà riproposto Daniele Conti dal primo minuto, fiancheggiato da Crisetig ed Ekdal. Per il resto attacco confermato, col tridente Cossu-Ibarbo-Sau, con il colombiano alla ricerca del suo primo gol stagionale; la difesa, infine, sarà composta dal neorigorista Avelar, Capuano, Rossettini e Balzano.
Nella scorsa stagione il diavolo vinse entrambe le gare di andata e ritorno contro il Cagliari che, statistiche alla mano, avrebbe di che preoccuparsi visto il proprio avversario: il Milan, infatti, è la squadra contro la quale i rossoblu hanno totalizzato più sconfitte nella propria storia in serie A, addirittura 35.
Il Milan, dal canto suo, dovrebbe tenere d'occhio il centravanti più pericoloso dei cagliaritani, "Pattorino" Sau, quattro reti quest'anno. L'ex attaccante del Foggia andò a segno contro i rossoneri in entrambe le sfide giocate lo scorso anno.
L'incontro, valevole per la nona giornata di campionato, sarà diretto dal fischietto Daniele Doveri della sezione Roma1. Il giudice di gara sarà assistito dai guardalinee Padovan e Tasso, dal quarto uomo Iori e dagli addizionali Giacomelli e Di Paolo.
Cagliari-Milan verrà trasmessa su SkyCalcio e Mediaset Premium con l'opprtunità di seguirla anche tramite DirettaGol.





0 comments:

Posta un commento