Inter convincente contro il Genoa, in gol, oltre al duo Palacio-Icardi anche Vidic

di Luigi Laguaragnella
Il 3-1 dell'Inter sul Genoa, nel lunch match di questa domenica, è un ottimo segnale per Mancini. Dopo la buona prova allo Juventus Stadium, i nerazzurri convincono: sorprende il buon rendimento in campo di Guarin che (stranamente) non commette errori e soprattutto Vidic che, oltre alla rete realizzata nei minuti finali, dirige la difesa con sicurezza. Il reparto difensivo, oggi, era composto oltre che dall'ex Manchester United, da Andreolli, Campagnaro e D'Ambrosio. 
Con il nuovo acquisto Shaquiri in panchina, l'Inter parte con il centrocampo dai piedi buoni: Guarin, Hernanes e Podolski che ha esordito al Meazza. Corsa, tecnica e spavalderia al servizio dei due attaccanti Icardi e Palacio, mentre Osvaldo è in tribuna.
I nerazzurri lasciano il segno alla partita sin dall'inizio ed è il caso di sorprendersi dato che l'Inter solitamente al fischio d'inizio parte sempre male. Incidono le azioni di Icardi, galvanizzato dal gol alla Juve: da una sua azione, infatti, Palacio mette a segno la sua seconda rete stagionale, proprio alla sua ex squadra. 
Il Genoa a San Siro ha sempre dato filo da torcere agli interisti, ma il gol dell'argentino tampona le tattiche di mister Gasperini che dà ai suoi uomini le giuste indicazioni per affrontare a viso aperto gli avversari. Ma i padroni di casa, oltre a difendersi correttamente agli attacchi di Lestienne, Izzo e Antonelli, creano altre occasioni con i suoi attaccanti ben supportati dal positivo Hernanes. Da un angolo del brasiliano la zuccata di Icardi porta al raddoppio. Il numero nove nerazzurro alla sua decima rete in campionato, è da ritenere tra le pedine migliori della stagione nerazzurra.
Nel secondo tempo l'Inter si rilassa, mentre il Genoa con l'inserimento di Kucka si affaccia più volte dalla parti di Handanovic: Falque, Bertolacci, Lestienne e il neo entrato sono pericolosi. Mancini allora toglie Palacio per Kuzmanovic per evitare eccessivi sbilanciamenti e maggiore copertura. Poi i rossoblu riescono a centrare la porta con Izzo.
Ma per i nerazzurri da un altro calcio d'angolo arriva il gol della sicurezza con Vidic che potrebbe essere il "nuovo acquisto" per la difesa a quattro dell'Inter.
La prestazione della squadra milanese, insieme al mercato di gennaio molto attivo per Thohir, fa ben sperare per la rincorsa Champions.

0 comments:

Posta un commento