Andrea Stano. Nell'ennesima pessima performance casalinga, dopo l'estemporaneo successo contro il Parma, il Milan non va oltre l'1 a 1 contro un pregevole Empoli (ma questa non è una novità).
Emergenza difensiva per il Milan di Inzaghi che, complici gli infortuni di Abate e di Zaccardo (risentimento muscolare per il terzino nella serata di ieri), è costretto nuovamente ad adattare sull'out di destra Adel Rami; la sua sarà una prestazione a dir poco imbarazzante.
E' la squadra di mister Sarri a fare la partita e in un men che non si dica, in avvio, già sfiora il gol del vantaggio con Pucciarelli che, però, non inquadra la porta dopo essere sgusciato con facilità tra i difensori rossoneri.
Al settimo minuto Alex si frattura il naso ed è costretto a uscire; piove sul bagnato, insomma per una retroguardia già minata da parecchi infortuni. Entra l'ex Genoa Bocchetti.
Piano piano il Milan riesce a prendere le misure ai biancoazzurri ma fino alla rete del vantaggio di Destro (al 40esimo) praticamente non entra mai in area di rigore avversaria. Il gol dell'ex romanista è proprio in stile giallorosso: gran numero di Menez che serve Bonaventura sulla corsia esterna il quale fornisce un'invitante palla a un metro dalla porta per Mattia Destro che al terzo pallone giocabile la mette dentro.
Mila propositivo a inizio ripresa ma il secondo tempo risulta alquanto letargico, almeno fino al ventesimo quando cresce la pressione dell'Empoli che due minuti dopo pareggia i conti con Maccarone: cross morbido e poco pericoloso (in teoria) di Hysai dalla fascia destra, Paletta si dimentica di Bic Mac che insacca di testa. Lo stesso difensore ex Parma, oggi in versione alticcio, la combina grossa qualche istante più avanti regalando palla agli avversari che, però, non riescono a infliggere il colpo di grazia. Tra Paletta stordito e Rami farraginoso e spaesato, insomma, va in scena una mostra degli orrori.
Orrori, che non finiscono qui. Diego Lopez, poco preciso coi piedi in verità per tutta la gara, sbaglia l'ennesimo rinvio; il pallone finisce tra le grinfie di Tavano che a porta vuota spedisce il pallone fuori ma con deviazione oltre l'area di rigore con le mani dello stesso portiere ex Real Madrid. Rosso per Diego Lopez e Milan, già visibilmente in affanno, in dieci uomini. Entra Abbiati al posto di Destro.
I padroni di casa finiranno persino in nove perchè si infortunia anche Paletta e i cambi sono terminati.
Che disastro questo Milan, quante amnesie difensive, gioco inespresso. Dell'Empoli c'è poco da dire; la squadra toscana gioca sempre magnificamente ma paga l'assenza di un centroavanti puro in attacco che possa concretizzare le belle manovre degli uomini di Sarri.
Ancora una delusione per il Milan e adesso il fantasma della serie B comincia ad aleggiare spaventosamente.
Milan, altra figuraccia casalinga! 1 a 1 contro un ottimo Empoli
14:39
No comments
0 comments:
Posta un commento