Baseball: BC Foggia, doppia sfida alla capolista Grosseto

FOGGIA - Una vittoria caccerebbe via ogni dubbio. Il Tonno Insuperabile BC Foggia scocca le sue ultime frecce in vista dei playoff scudetto del campionato di Serie A Federale di baseball. Per esserci, nella fase post-season, agli uomini di Salvatore Strippoli “basterà” vincere almeno una sfida contro Grosseto.

Non sarà di certo un’impresa, ma resta comunque una prova importante al cospetto di quella che è la squadra campione in carica e capolista di questo girone. Grosseto che, peraltro, nelle ore scorse si è visto togliere una vittoria dal giudice sportivo e, di conseguenza, anche la “quasi” certezza del primo posto. Ora la capolista ha una gara di vantaggio su Jolly Roger e per restare tale deve necessariamente pareggiare il conto dei rivali e mantenere questo vantaggio (scontri diretti favorevoli a Jolly Roger in caso di parità finale).

Praticamente (quasi) lo stesso discorso utile a Foggia che, come già detto, con una vittoria eviterebbe ogni calcolo, ma a cui basterebbe anche aspettare il risultato di Castiglione della Pescaia, visto che giocherà in anticipo rispetto ai foggiani e, nel caso di mancata doppia vittoria del Padule, festeggiare in anticipo e accedere così alle fasi finali per il secondo anno consecutivo (in altrettanti anni di Serie A Federale).
Meglio non fare calcoli e giocare, come sempre, per vincere, perché il baseball è così, si gioca per vincere sempre e Foggia ha dimostrato che, nel corso della stagione, è stata capace di giocarsela con tutti, con i suoi alti e bassi.

Prima palla giocabile, domani, domenica 12 luglio 2015 alle ore 10:30 per Gara1. Gara2 inizierà alle 15:30.

In questa ultima doppia sfida, con i playoff in palio, il Tonno Insuperabile BC Foggia si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.

0 comments:

Posta un commento