Ciclismo Puglia: la carica dei giovani pugliesi ai Tricolori esordienti-allievi di Darfo-Boario Terme

BOARIO TERME - Anche nel 2015 Darfo-Boario Terme (Brescia), rinomata località termale della Valcamonica, ospiterà i Campionati Italiani di ciclismo per le categorie Esordienti e Allievi, per una due giorni (sabato 11 e domenica 12 luglio) dedicata al mondo delle due ruote giovanili.

Saranno ventidue tra esordienti e allievi della Puglia che cercheranno di tenere alta la bandiera della propria regione.  Una rappresentanza numerosa e tecnicamente valida pronta a confrontarsi con i coetanei di diverse regioni. All’importante kermesse tricolore sono stati convocati, su indicazione del responsabile della struttura Tecnica Regionale Strada-Pista Giuseppe Marzano e del Tecnico Regionale Michele Laddomada, tra gli esordienti primo anno Federico Cardone (Spes Alberobello), Gabriele Diddio (Spes Alberobello), Francesco Tortora (Velosprint Bitonto) e Giuseppe Farano (Asd Emanuele Bombini) con Simone Lacorte e Ivano Tinelli (Spes Alberobello) che figurano come riserve in patria; tra gli esordienti secondo anno Aldo De Feo (Team Eurobike), Domenico Pomarico (Andria Bike), Francesco Binetti (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari) e Paolo Milo (Cycling Team Salento), riserve in patria Giuseppe De Feudis (Andria Bike) e Alessio Selleri (Asd Dominasud); tra gli allievi Riccardo Caputo, Michele Floro, Giuseppe Girone, Roberto Loconsolo (Progetto Bari-Bat) e Giuseppe Fanigliulo (Pedale Jonico Piconese), riserve in patria Giuseppe Spiriticchio (Progetto Bari-Bat) e Gabriele Greco (Pedale Jonico Piconese).

Da segnalare in ambito femminile, la partecipazione di Federica Piergiovanni (Team Eurobike) pronta a scendere sul campo gara già nella mattinata di domani sulla distanza di 38,5 chilometri, la stessa degli esordienti primo anno maschile il giorno dopo. Sarà più lunga la gara che assegnerà la maglia tricolore degli esordienti 2° anno: i chilometri totali ammonteranno a 53. Il nuovo campione nazionale 2015 della categoria Allievi dovrà avere la meglio degli avversari al termine di una gara di 82 km che si svilupperà in quattro giri lunghi ai quali seguiranno due giri corti.

0 comments:

Posta un commento