Ciclismo Puglia: news dal Memorial De Facentis, 3 Giorni Orobica e Tricolori Giovanili su Pista

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - A San Ferdinando di Puglia (Foggia) è pronta ad andare in scena domenica 19 luglio la seconda edizione del Memorial Giacomo De Facentis a cura dell’Asd Emanuele Bombini, valevole campionato interprovinciale giovanissimi per società Bari-Bat-Foggia di scena su un circuito completamento chiuso al traffico di circa 1 chilometro da ripetere più volte a seconda dell’età del partecipante e che ha visto il trionfo nell’edizione 2014 della Ludobike Racing Team.

Dal 1996 ad oggi, l’Asd Emanuele Bombini non ha fatto mancare il proprio sostegno a tutte le iniziative di carattere giovanile nel nome del compianto Giacomo De Facentis che è deceduto lo scorso anno e che in seno al sodalizio ciclistico locale era sempre presente e prestava la sua collaborazione in ambito organizzativo.

Raduno: ore 14.30 presso Bar Levante in via Togliatti (Zona 167) a San Ferdinando di Puglia  (BT)
Partenza: ore 16.00 – Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111402 entro le ore 22.00 del 17/07/2015

3 GIORNI OROBICA – Il veneto Riccardo Verza (Contri Autozai) e il pugliese Alessandro Monaco (Convertini Junior Team) hanno dettato legge in occasione della prima tappa della Tre Giorni Orobica–GP LVF da Adro al Colle Gallo di 95 chilometri circa. Verza è uscito dal gruppo dei migliori negli ultimi due chilometri di salita ed è andato a recuperare e poi superare, in vista del traguardo, il lombardo Ottavio Dotti (Canturino) che era andato all’attacco insieme ad altri due corridori negli ultimi 20 chilometri di gara. Terzo posto per il corridore di Grottaglie, Alessandro Monaco (Convertini Junior Team) che, per un breve tratto, si era portato alla ruota di Verza, prima dell’exploit finale del corridore della Contri Autozai con una rimonta veemente su Dotti. Dietro un superlativo Monaco che è giunto sotto l’arrivo a 3 secondi dal vincitore e si è guadagnato il primato nella speciale classifica dei giovani.

" La maglia giovani a questa gara è uno dei miei obiettivi stagionali – ha dichiarato Monaco nel dopo gara - un traguardo che ritengo importante. E' stata una gara impegnativa, il caldo ci ha fatto soffrire, ma è andata bene ".

1. Riccardo Verza (Contri Autozai) km 95,100 in 2h26’25” media 38,971 km/h
2. Ottavio Dotti (Cc Canturino 1902)
3. Alessandro Monaco (Autotrasporti Convertini)
4. Nicola Conci (Team LVF)
5. Francesco Gabriele (Cycling Team Coratti)
6. Fabrizio Galeno (Team Coratti – Sannio Bike)
7. Raffaele Di Rosolino (Pol. Monsummanese)
8. Gianmarco Michini (Digiotek Team)
9. Matteo Sobrero (Uc Bustese Olonia –Verbania)
10. Arseny Nikiforov (Rus, Lokosphinx)

Il video del finale di tappa al link https://www.youtube.com/watch?v=ZOVew0IGEkM

0 comments:

Posta un commento