Partite di andata del secondo turno di Champions: molto bene Partizan E SteauaBucarest

L'estate è cominciata da un pezzo e il mondo del pallone ruota attorno alle trattative di mercato in attesa della stagione 2015-2016 che tiene col fiato sospeso gli appassionati. Tuttavia alcune squadre sono già scese in campo per impegni ufficiali, stiamo parlando dei turni preliminari di Champions League che si sono giocati nelle giornate del 14 e 15 luglio. Restando in attesa degli incontri di calcio di ritorno previsti per il 21 e 22 luglio e che potranno essere visionati in diretta tv su Mediaset Premium vediamo quali sono state le squadre a scendere in campo e quindi i risutati dell’andata.

Non abbiamo potuto vedere ancorain azione 'big', come il Basilea lo Shakhtar Donetsk, il Fenerbahce l'Ajax e il Monaco che ha appena aggiunto ElShaarawy alla sua rosa, ma non per questo il livello delle giocate in campo è stato minore minore. Infatti, nelle partite d'andata alcune compagini illustri come il Partizan Belgrado e lo Steaua di Bucarest hanno già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno vincendo in maniera schiacciante contro le rispettive avversarie.

I bulgari hanno superato di misura i georgiani del DilaGori, con una rete del capitano Babovic, mentre la Steaua di Bucarest si è imposta in trasferta per 2 – 0 sugli slovacchi del Trenci: di Stanciu e Hamroun le reti che hanno portato al successo. In grande spolvero anche il Molde, per cui il ritorno sarà soltanto una formalità visti i cinque gol rifilati agli armeni del Pyunik, mentre il MaccabiTel Aviv e il Ludogorets hanno deluso le aspettative perdendo quasi inaspettatamente contro le dirette concorrenti: l'Hibernians e il Milsami.

Sugli altri campi il Maribor ha piegato la resistenza dell'Astana per 1 – 0, mentre l'Apoel Nicosia e il Vardar hanno chiuso l'incontro a reti bianche. L'Helsinki HJK vincee 3 – 1 sul campo del Ventspils, così come i polacchi del Lech Poznan che espugnano per 2 – 0 il Sarajevo. Infine vittorie del Midtjylland, 1-0 sul Lincoln, dello Skenderbeu che batte i Crusaders 4-1, e successo esterno per 1 – 0 del Videoton sul TNS.C’è grande attesa quindi per le prossime sfide e l’entusiasmo delle tifoserie comincia a salire. Chi riuscirà ad accedere al terzo turno per sperare in una qualificazione alla prossima Champions League?

1 commento: