Grotte di Castellana Volley: tutto pronto per l’avventura nel quarto campionato nazionale

CASTELLANA GROTTE - Scatterà ufficialmente lunedì 31 agosto la stagione agonistica della Grotte di Castellana Volley, sodalizio iscritto al Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile ed inserito nel girone I in compagnia di compagini pugliesi Pharma Giuliani Triggiano, Pallavolo 80 Brindisi, Comes Taranto, calabresi Volleyball Lamezia, Gallico, Cuore Reggio Calabria e siciliane Pall.Sicilia Catania, Planet Strano Light Pedara, Giavì Pedara Volley, Messina Volley, Ard Termini Volley, Pro V. Team Modica 75 e Pasta Primeluci Castelvetrano.
Le atlete che rappresenteranno la Città delle Grotte nel quarto campionato nazionale, si ritroveranno lunedì 31 agosto alle ore 17 presso il PalaGrotte per il raduno ufficiale alla presenza degli organi societari e dello staff tecnico. La vera novità di questa stagione riguarda la lezione di Mental Coaching che il Mental Coach Domi Ciliberti terrà subito dopo le presentazioni di rito. Dopodichè dalle ore 19:30 la Grotte di Castellana Volley al gran completo incontrerà i giornalisti delle testate locali.

Sono molto emozionato per la nuova stagione che stà per iniziare ufficialmente – chiosa Johnny Terrafina. Aver riportato la pallavolo femminile di Castellana Grotte in un campionato nazionale è una forte emozione ma soprattutto una grande responsabilità. Quando ci hanno proposto l’acquisizione del titolo sportivo, con gli amici Massimiliano Ciliberti, Anna Tanese e Antonio Vernile ci è bastato uno sguardo per decidere che poteva essere l’anno buono. Castellana vive di pallavolo e abbiamo l’obbligo di conseguire la permanenza in B2. Sono sicuro che le ragazze che giocheranno con la nostra compagine daranno il massimo – conclude Johnny Terrafina. C’è lo impone la grande tradizione pallavolistica della nostra Città.

A Terrafina gli fa eco il tecnico della Grotte Volley Massimiliano Ciliberti: E’ un sogno che si avvera. Rappresentare la gloriosa pallavolo femminile della mia città in un campionato nazionale e condividerlo con i miei compagni di viaggio Tanese, Terrafina e Vernile lo rende ancor più bello. Siamo pronti, uno staff tecnico affidabile, una squadra composta da giovanissime e veterane che non deluderanno per impegno ed entusiasmo. Sappiamo che sarà una stagione molto impegnativa dal punto di vista tecnico e logistico ( sette trasferte in Sicilia), ma noi viviamo di sfide e obiettivi e daremo il massimo per conquistare sul campo la salvezza.

Da martedì 1 settembre, invece, l’intero roster della Città della Grotta Bianca inizierà il duro e faticoso periodo di preparazione fisica e tecnica agli ordini di Max D’Elia, Massimiliano Ciliberti e Giuseppe Malena.

0 comments:

Posta un commento