Trofeo Grotte 2015, è record di iscrizioni: ecco le info utili

CASTELLANA GROTTE - Si correrà domani, sabato 22 agosto 2015 con raduno alle ore 19 e partenza alle ore 21 la quinta edizione del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km (due giri su un circuito da circa 5 km) organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs a Castellana Grotte (Ba).

Ma già oggi, venerdì 21 agosto, sono state chiuse le iscrizioni, grazie ad un incredibile record di partecipanti: oltre 850 iscritti correranno per le vie e le piazze del centro di Castellana Grotte, di notte, accompagnati dalla musica. Tante le richieste rimase purtroppo inevase, ma le caratteristiche del percorso e dell’evento non consento una partecipazione più ampia.

Piazza Garibaldi, via Fratelli Bandiera, via dell’Olmo, Largo Porta Grande, via Unità, via III novembre, via Pozzo La Terra, via Orazio, strada Comunale Gravicella, via Alberobello, Santuario Maria Santissima della Vetrana, via del Convento, via Serritella, via Francesco dell’Erba, viale Aldo Moro, corso Italia, piazza Nicola e Costa, via Marconi, via Battisti, via Angiulli, via San Leonardo, centro storico, via Roma, via Toti, via Mazzini, piazza Garibaldi: queste le strade, le piazze e i luoghi interessati dal passaggio del Trofeo Grotte.

Il percorso sarà chiuso al traffico automobilistico attorno alle 20. Previsti due giri sul tracciato di circa 4,9 km. Il transito delle auto sarà consentito solo ed esclusivamente al passaggio dell’ultimo degli iscritti. Su tutto il percorso saranno attivati controlli e punti di vigilanza.

Per gli iscritti al Trofeo Grotte saranno attivate due zone parcheggio: la prima in largo Porta Grande, la zona nello spiazzo antistante la scuola Andrea Angiulli.

“Auspichiamo la massima collaborazione da parte di tutti, in modo tale da garantire la sicurezza dei partecipanti e creare il minor numero possibile di disagi - ha commentato il presidente dei Freedogs, Pasquale Luisi - Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni in anticipo rispetto a quanto previsto: in tantissimi hanno risposto al nostro invito, da tutta la Puglia e anche dalle altre regioni. Il mio augurio a tutti i partecipanti è che possa essere una grande festa di sport, il mio invito ai castellanesi è quello di lasciare l’auto a casa e di partecipare da spettatori a questa grande festa. Del resto, il programma del Trofeo Grotte, con musica, enogastronomia e sport, è ampio e consente di essere apprezzato da tutti”.

0 comments:

Posta un commento