Domani Tofoli al Villaggio dello Sport Coni in Fiera

BARI - E’ lo storico palleggiatore azzurro Paolo Tofoli il primo ospite del Villaggio dello Sport organizzato dal Coni, in collaborazione con la Regione Puglia, in Fiera del Levante. Tofoli sarà tra gli impianti allestiti in viale Suez (a un passo dal padiglione 152 della Regione), domani – domenica – dalle 12 alle 13, accolto da presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro per incontrare i giovani sportivi pugliesi, gli appassionati e le autorità regionali.

Nato a Fermo nel 1966, Tofoli – che sta conducendo al PalaFlorio un clinic di alta specializzazione per palleggiatori – prima di diventare allenatore è stato uno dei giocatori più vincenti nella storia della pallavolo italiana, avendo fatto parte della formazione che ha dato il via al ciclo vincente della Nazionale passato alla storia come 'Generazione di fenomeni'.

Viale Suez sarà dunque ogni giorno un Villaggio dello Sport. In collaborazione con le Federazioni sportive, ogni giorno dalle 10 alle 13 (soprattutto per le scuole) e dalle 16 alle 20, sotto la guida di esperti Coni e di tecnici federali, si alterneranno esibizioni e prove aperte a chiunque in una ventina di discipline, comprendenti basket, volley, ginnastica, squash, pattinaggio, scherma, tennis, taekwondo, badminton, tennistavolo, pallamano, calcio, judo, karate, aikido, vela, canoa e canottaggio. Spesso con ospiti sportivi a sorpresa e testimonial.

Il Coni, infine, organizza in Fiera anche tre convegni, in collaborazione con la Regione Puglia (programmi completi su www.conipuglia.it), tutti nel Padiglione 152. Il primo, “Sport e Salute”, è in programma lunedì, 14 alle ore 15 in sala convegni (testimonial la nuotatrice Monica Priore); quindi “Sport e salute nelle Città Attive”, martedì 15, alle ore 16 sala workshop; infine “Pratiche sportive e promozione della salute in età evolutiva”, in programma sabato 19, in sala convegni alle 10 (testimonial, il campione olimpico di ginnastica Igor Cassina e il terlizzese Luca Mazzone, campione mondiale di handbike).

0 comments:

Posta un commento