Esordio al Palalosito per la Polis, in campo contro Volley’s Eagles Bari

CORATO - Primo match casalingo per la Polis Corato che sabato 24 ottobre, alle 18.30, esordirà al Palalosito nella seconda giornata del campionato regionale di pallavolo femminile 2015/2016.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo dell’Asem Bari, le neroverdi aspettano ora di riscattarsi nel match contro un’altra formazione barese, la Volley’s Eagles, uscita vincente nel primo turno della competizione contro la Sportilia Bisceglie, battuta al tie break.

È stata una settimana di duro allenamento in palestra per la squadra coratina che, sotto la guida attenta di coach Addati, ha lavorato sugli errori commessi per ridurre al minimo la possibilità di tornare a sbagliare in alcuni dei fondamentali.

Di certo il debutto con l’Asem Bari non è stato tra i più facili, essendo la formazione biancorossa attrezzata per occupare i vertici della classifica del girone A. Dal canto suo la Polis ha sfoderato una prestazione discontinua che di certo non ha permesso di raggiungere il risultato sperato.

«Purtroppo con l’Asem non siamo state costanti nel nostro gioco – ha commentato la centrale Raffaella Papagno – In ciascun set siamo partite bene ma puntualmente abbiamo mollato. Indubbiamente la nostra avversaria era una compagine di tutto rispetto, composta prevalentemente da persone che in passato hanno militato in campionati di categoria superiore ma ciò non deve giustificare il nostro calo di attenzione e di adrenalina. Diciamo che abbiamo perlopiù subito il loro gioco e non espresso il nostro».

Al di là della necessaria analisi degli errori la Polis pensa ora al match di sabato fra le mura amiche di un Palalosito che auspica essere gremito di spettatori.

0 comments:

Posta un commento