Basket: domenica prossima a Bari il Pink Day

BARI - Le gare di una intera giornata del campionato under 13 femminile, intervallate da un clinic tecnico con Lucchesi e Santarcangelo: è dedicato alle cestiste più piccole il Pink Day in programma domenica prossima a Bari al PalaBalestrazzi, uno degli impianti a più alta concentrazione di pallacanestro rosa.

All'impianto di via Turati saranno concentrati tutti gli incontri della 4^ giornata del torneo riservato alle classi 2003 e 2004: alle 9 la prima palla a due, fra Pink Bari e Basketball School S.Vito. A seguire, il clinic tecnico con Giovanni Lucchesi, allenatore delle nazionali femminili U17 e U16, e Cosimo Santarcangelo, referente territoriale dei preparatori fisici, su criticità ed opportunità nella pallacanestro femminile. Nel pomeriggio, spazio alle gare Volorosa Brindisi-Amatori Ricciardi Taranto alle 15,30, e a De Florio Taranto-Futura Brindisi alle 17,30.

“E' un Pink Day pensato per permettere al Settore Squadre Nazionali, attraverso la presenza in Puglia di Lucchesi, di visionare tutte le ragazze della classe 2003, entrata quest'anno nelle attenzioni del progetto Azzurrina – osserva Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia – Oltre alle ragazze impegnate in campionato, nel clinic saranno impiegate come dimostratrici le ragazze di Millenium Taranto, ferma per il turno di riposo, e quelle schierate nel campionato maschile e provenienti da oltre dieci società”.

Una formula, quella adottata dal comitato pugliese, che è stata condivisa da coach Lucchesi: “Si tratta di uno sforzo notevole che si basa sulla condivisione regionale e nazionale – commenta il tecnico del Settore Squadre Nazionali – Questo è il momento di aiutarsi, per alimentare il basket femminile che in regione ha vissuto momenti straordinari di valore e calore. Ogni volta che questo valore resta vivo, si può pensare al futuro. E questa manifestazione è decisamente un inno al futuro”.

0 comments:

Posta un commento