Befana sotto canestro con la Caroli Hotels Basketball Cup Under 14

LECCE - Grande basket giovanile in Salento: le feste continuano all’insegna della palla a spicchi con la III Caroli Hotels Basketball Cup – Memorial Antonio Corlianò, organizzata dalla catena alberghiera main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce. Il casting delle partecipanti è di tutto rispetto: Enel Brindisi, Mens Sana Siena, Olimpia Gioia del Colle, New Basket Lecce, Rimini Crabs e Rucker Treviso le sei formazioni che, dal 2 al 6 Gennaio prossimi, si contenderanno la terza edizione della "Caroli Hotels Basketball Cup". Le partite della manifestazione giovanile, riservata alle formazioni Under 14, si disputeranno nei palloni tensostatici di Alezio e Casarano, al Palazzaetto dello Sport di Nardò e al PalaVentura di Lecce. La compagine brindisina per la prima volta si presenterà con un roster composto da una selezione tra i migliori giocatori dell'Enel Brindisi e dell'Aurora Brindisi.

La terza edizione sarà intitolata al compianto ex presidente della New Basket Brindisi (dal 2004 al 2012), Antonio Corlianò, scomparso prematuramente lo scorso 14 Settembre. "Ringrazio Mino, Sergio e Gianluigi, i tre figli di Antonio Corlianò che hanno sin da subito mostrato grande entusiasmo quando gli abbiamo espresso la volontà di dedicare a loro padre questa importante kermesse giovanile", ha dichiarato Gianvito Guadalupi, responsabile della segreteria organizzativa del torneo. "Si tratta, per quanto ci riguarda, di un atto doveroso nei confronti di una straordinaria persona e un amico che, nel mondo del basket, ha rappresentato, sotto la sua presidenza, la svolta della palla a spicchi brindisina dopo anni bui. Sono ancora impresse nella memoria di molti tifosi  la scena della vittoria della Coppa Italia di Lega e il ritorno nella massima serie di Brindisi dopo 30 anni. Immagini che hanno visto protagonista proprio Corlianò, una persona vera, un grande sportivo, che ha dato tanto al basket brindisino e che ricorderemo sempre con grande affetto".

La terza edizione della "Caroli Hotels Basketball Cup - Memorial Antonio Corlianò" sarà inaugurata dal match tra Treviso e Siena che si disputerà alle ore 17 del 2 Gennaio a Casarano; alle ore 19 (sempre a Casarano) si affronteranno Lecce e Gioia del Colle, ad Alezio (ore 19) l'Enel Brindisi giocherà contro il Rimini. Il 3 Gennaio si giocherà tutto il giorno: alle ore 9 Treviso-Lecce (Alezio) e Gioia-Enel Brindisi (Casarano), alle ore 11 sarà la volta di Siena-Rimini (Alezio). Nel pomeriggio alle ore 16 sarà la volta di Brindisi-Lecce (Alezio), alle 18 si disputeranno invece Rimini-Treviso (Alezio) e Siena-Gioia dl Colle (Casarano). Numero di partite invariato per il 4 gennaio: ore 9 Rimini-Lecce (Nardò) e Brindisi-Siena (Alezio), alle ore 11 (Nardò) Treviso-Gioia del Colle; ore 16 Rimini-Gioia del Colle (Casarano) e Brindisi-Treviso (Alezio), alle 18 si giocherà Lecce-Siena (Casarano).
Il 5 Gennaio, al pallone tensostatico di Alezio, si giocheranno le finali per il quinto e sesto posto (palla a due ore 9) e per il terzo e quarto posto (ore 11). Infine, il 6 Gennaio alle 9,30, presso il PalaVentura di Lecce si disputerà la finalissima, alla quale seguirà la premiazione.

0 comments:

Posta un commento