Join the game: domenica prossima a Bari e Brindisi la fase regionale

BARI - Si svolgerà domenica mattina, fra Bari e Brindisi, la fase regionale del Join The Game, il campionato giovanile di pallacanestro 3 contro 3 riservato ad under 14 ed under 13.

I tornei maschili si disputeranno a Bari, al palazzetto del Centro Universitario Sportivo di lungomare Starita, mentre le ragazze si sfideranno a Brindisi, al palazzetto Coni di via Ruta. Quattro, uno per ciascun torneo, i posti in palio per le finali nazionali in programma il 24 e il 25 aprile a Jesolo, nel Veneziano, dove si assegnerà un vero e proprio scudetto.

Appuntamento dunque al PalaCus del capoluogo per i ragazzi. Quattro gironi da cinque squadre, per l’under 14 maschile: le prime due classificate si affronteranno in gare ad eliminazione diretta per designare la squadra vincitrice. Formula simile per l’under 13 maschile, con quattro gironi da sei squadre: passano le prime due classificate, per affrontarsi poi in quarti di finale, semifinali e finale.

Fitta mattinata di gare a Brindisi, invece, per le ragazze, che scenderanno in campo al palazzetto Coni di via Ruta. Due gironi da sette squadre per l’under 14, con le due vincenti che si sfideranno in una finale secca per strappare il pass per Jesolo. Venticinque compagini, invece, in lizza per l’under 13 femminile, con tre raggruppamenti da sei squadre ed uno da sette: dall’incrocio delle prime classificate si conoscerà la squadra promossa alla fase nazionale.

Si giocherà ancora una volta al ritmo frenetico del basket “dei campetti”: ogni squadra è composta da 4 giocatori o giocatrici, di cui tre impegnati in campo e una riserva sempre pronta a subentrare. Le partite di Join the Game non prevedono interruzione del cronometro, e quindi anche la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse risulterà decisiva. E tutto sarà in mano ai giovanissimi cestisti, senza l'ausilio di un allenatore.

0 comments:

Posta un commento