I Monti Dauni hanno la loro Marathon, alle porte il nuovo evento off-road a San Marco La Catola

FOGGIA - L’Appennino Dauno, denominato spesso Monti Dauni o Monti della Daunia, è una catena montuosa che costituisce il prolungamento orientale dell’Appennino sannita ed occupa la parte occidentale della provincia di Foggia e corre lungo il confine della Puglia con il Molise e la Campania.

L’Appennino Dauno è fatto di dolci paesaggi collinari che si contrappongono a rigogliose foreste di querce e di faggi. I romantici paesi dalle case in pietra, dove la bellezza della natura incontaminata si sposa con la presenza di centri ricchi di storia e con la quiete delle antiche atmosfere paesane, sono uno scenario indefinibile ed unico anche da godere in sella a una mountain bike e in modo particolare con la prima edizione della Monti Dauni Marathon in programma domenica 19 giugno a San Marco La Catola.

La gara prevede quella regina che si disputa sul percorso marathon di circa 50 chilometri oltre all’escursionistico di 28 chilometri e la piccola gravel solo per esordienti e allievi sulla distanza di 16 chilometri.

A fianco del comitato organizzatore dell’Unione Ciclistica Foggia 1976 c’è piena e totale sinergia con le istituzioni e gli enti (in primis l’amministrazione comunale di San Marco La Catola), unitamente ai partner commerciali (concessionario Auto Di Carlo, Tecneco, 20 Miglia, Tecneco, Sun Wash, Dimora Romita Ricevimenti, Rdr Bikes, Velo bike, Ronga Tartaglia Farmacia-Erboristeria e Daunia Vending) che credono in questo progetto organizzativo, partendo da un semplice evento sportivo che possa diventare un ottimo volano turistico e promozionale del territorio dei Monti Dauni.

ISCRIZIONI E MODALITA’

- quota di 20 euro effettuando il pagamento entro il 17 giugno
- quota di 25 euro effettuando il pagamento la mattina della gara.
Bonifico bancario: Banca Prossima - intestato a "a.s.d. 20 Miglia Foggia"
CAUSALE: iscrizione Monti Dauni Marathon
IBAN: IT96W 0335 96768 4510700 174382
Preiscrizioni su Fattore K ID 126450 aperto a tutte le categorie FCI (tranne Esordienti e Allievi) + Enti della Consulta
ID fattoreK 126473 solo per la gravel per esordienti e allievi
Per gli affiliati UISP, CSAIN ed altri enti della consulta inviare una mail a asd20miglia@gmail.com con i vostri dati (e copia del bonifico effettuato se si paga in anticipo). Se si decide di pagare il giorno della gara, inviare l’iscrizione via mail.

0 comments:

Posta un commento