Canottaggio, 4 ori per il Cc Barion al Festival dei giovani

BARI - Quattro medaglie d'oro e nove in totale. Ha tanti motivi per sorridere il Circolo Canottieri Barion, al rientro da Sabaudia sede del Festival dei Giovani di canottaggio. Oltre 1500 fra Allievi e Cadetti, in rappresentanza di 124 società remiere, si sono ritrovati nel Lazio, sul lago di Paola, per la 27esima edizione della manifestazione.

E con quattro primi posti, un argento e quattro bronzi, il circolo del presidente Luigi Lobuono ha scalato tante posizioni nel medagliere, proponendosi fra le migliori realtà meridionali. Addirittura due, gli ori al collo di Ilaria Bovio, nel 7.20 e nel singolo Allieve C, mentre altre le due vittorie sono state conquistate nel 7.20 Cadetti da Raffaele Barile e Cristina Fiore. Per i due, anche un argento nel singolo (Barile), ed un bronzo (Fiore) nel doppio con Raines di LNI Barletta, oltre a quelli ottenuti nel 7.20 da Marco Silvestri (Allievi B), Michelangelo Quaranta e Nina Renna (Allievi B2), a riprova della competitività anche della squadra femminile.

“Un grazie va ai tecnici che hanno seguito i ragazzi in questa manifestazione, Agostino Iurilli e Giuseppe Amoruso – puntualizza il direttore sportivo – Il Festival dei Giovani rappresenta una occasione di crescita in ogni caso, ma alla soddisfazione della partecipazione è bello abbinare quella per i risultati ottenuti. Anche perchè, alle nove medaglie conquistate, va aggiunta una serie di prestazioni di tutto rispetto”.

Riscontri positivi, infatti, anche nelle altre gare con tesserati CC Barion ai nastri di partenza: altro podio sfiorato nel 7.20 Allieve B2 da Nina Renna, che si era piazzata davanti a tutte prima di accusare un guasto tecnico e finire al quarto posto. Bene anche Marco Silvestri, quinto nel 7.20 Allievi C, Roberto Sivo, sesto nel singolo ed ottavo nel 7.20 Allievi C, e Michelangelo Quaranta, settimo nel 7.20 Allievi B2 nonostante un abbordaggio subìto in partenza.

0 comments:

Posta un commento