Iron Bike, il 16 ottobre a Spinazzola chiusura della stagione 2016 con la Marathon del Garagnone

SPINAZZOLA - A Spinazzola si avvicina il momento della Marathon del Garagnone e grandi sono gli sforzi profusi dal Team Bike Spinazzola che sta lavorando alacremente per accogliere al meglio l’ultima sfida stagionale con le ruote grasse nell’ambito dell’Iron Bike, il circuito di riferimento del ciclismo off-road di Puglia e Basilicata.

Quello di domenica 16 ottobre è un viaggio attraverso l’antica Murgia, tra tratturi, muretti a secco e boschi, dove il paesaggio diventa spettacolare nelle rosse cave di bauxite per poi proseguire verso il Castello del Garagnone, ubicato nella roccia a un’altura di 600 metri.

Si gareggia sul percorso marathon di 58 chilometri (partenza ore 9:00), tra i più duri e i più suggestivi dell’intera regione Puglia, con 1400 metri di dislivello, senza dimenticare il percorso medio di 39 chilometri con 800 metri di dislivello (partenza ore 9:10) e la piccola gravel riservata soltanto agli esordienti e agli allievi sulla distanza di 15 chilometri (partenza ore 9:20).

Per il comitato organizzatore del Team Bike Spinazzola, la Marathon del Garagnone è il coronamento di tanto impegno nell’allestire una manifestazione così importante e prestigiosa per la promozione di questa porzione di territorio murgiano ai confini della Basilicata con l'augurio di trascorrere una serena giornata di sport sui pedali.

Quote di iscrizione: 25 euro entro sabato 15 ottobre, 30 euro la mattina prima della gara, ulteriori info al link di Tempogara http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016118.

0 comments:

Posta un commento