Serie D, sul neutro di Terlizzi il Barletta conquista tre punti importanti dopo il pareggio in casa con il Vieste

di RUGGIERO LAMACCHIA - Cambia Bitetto dentro Martino e Lisi esterni di difesa Zingrillo e Pizzuttelli all’esordio dal primo minuto schierando un 4-2-3-1. Di contro mister Zinfollino schiera un 4-4-2, con Moscelli libero di agire dentro Ventura e il giovane Cannone.

La gara: dopo una prima fase di studio e la squadra di casa a creare la prima azione pericolosa al 13’ con Serri, risponde subito il Barletta che passa alla prima occasione, cross di Pellecchia che Di Rito manda contro la traversa colpendo di testa ma è abile capitan Digiorgio a ribadire in rete, costretto a cambiare Bitetto infatti lascia il campo Pizzuttelli per infortunio dentro Sguera, si riorganizza Unione che raggiunge il pari con Caprioli al 32’, non sembra subire il colpo il Barletta che continua a fare la partita sfiorando il nuovo vantaggio con Di Rito, poi con Pellecchia, abile a trasformare un calcio da fermo, tornano in vantaggio al 44’.

 Alla ripresa dei giochi bastano 5 minuti alla squadra di casa per pareggiare con Moscelli che trasforma un rigore per fallo di Lisi su Cannone .Prova a scuotere i suoi Bitetto con due cambi dentro Dentamaro e Mignogna al posto di Lorusso e Pellecchia. Gara sul filo dell’ equilibrio fino al minuto 78' quando Loiodice calcia al volo una palla respinta dalla difesa di casa realizzando un gran gol ,si infuoca il finale Sguera sfiora la quarta rete per i suoi e Rossetti bravo a sventare prima su Moscelli, poi nell’ ultimo giro di lancette su Serri. Pur non esprimendo gran gioco vince il Barletta mostrando gran carattere.

0 comments:

Posta un commento