Castellana Volley, arriva Giacoma Gassi: completato il roster

CASTELLANA GROTTE - Si chiama Giacoma Gassi, Mina per gli amici, è di Noicattaro, 34 anni, laurea triennale in medicina con specializzazione di tecnico di laboratorio biomedico. Martello ricettore, alle spalle tanti campionati regionali, tra i quali uno con noi nel 2011, ma anche due anni in B2 nella vicina Turi. Alcune promozioni conquistate in serie C e finalmente torna in una categoria a lei più consona e ci torna con la nostra squadra per affrontare l'imminente campionato.

"Avevo iniziato ad allenarmi a Bitetto, dove disputeranno la serie D", ci dice l'esperta giocatrice, "e mi è capitata l'occasione di tornare in B2. Un'opportunità che potrebbe anche essere l'ultima nella mia carriera sportiva. Ci ho pensato moltissimo ed ho deciso di provarci, di rimettermi in gioco. Sono contenta professionalmente, ma mi rimane il grande rammarico per aver abbandonato il Bitetto. Spero sinceramente che comprendano la mia scelta che non ha assolutamente niente di personale verso di loro. Si tratta di una scelta umana, basata su considerazioni esclusivamente tecniche. Sicuramente la mia scelta provocherà dei problemi, dei contraccolpi per una società seria e preparata, me ne rendo conto e mi scuso con loro ancora una volta. Mi dispiace, ma gli stimoli che può darti una B2 sono notevolmente diversi. E' vero che nello sport è importante partecipare, ma gli stimoli sono fondamentali per un atleta".

Sentiamo il parere dell'allenatore Massimiliano Ciliberti: "E' una ragazza che conosciamo e stimiamo. Ci serviva una forte laterale per completare la nostra squadra e credo che questa sia la scelta giusta, anche perchè la giocatrice è fortemente motivata. Come già detto, il campionato comprende diverse squadre che si sono attrezzate molto bene e si preannuncia difficilissimo, per cui per noi era diventato importantissimo completare la squadra".

Diamo quindi il benvenuto a Mina e ci rituffiamo nella preparazione precampionato.

Saltate alcune amichevoli nella scorsa settimana per indisponibilità di alcune atlete, è invece confermata la partecipazione all'importante triangolare di domenica 2 ottobre a San Vito dei Normanni con la squadra locale ed il Cutrofiano. Concluderanno la preparazione in settimana due amichevoli la prima a Mesagne e poi domenica 9 a Cutrofiano.

1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com







    Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 70.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina