Calcio a 5 | Amichevoli internazionali quattro test contro Croazia e Serbia, Menichelli convoca 19 azzurri

Il commissario tecnico della Nazionale di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato 19 giocatori in vista dei prossimi impegni che vedranno l’Italia protagonista di quattro gare amichevoli: le prime due in Croazia, a Zara, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, le altre contro la Serbia al PalaTezze di Arzignano (lunedì 30 gennaio, ore 20.30) e al PalaTeatro di Villorba (martedì 31 gennaio, ore 19.30). Per entrambe le gare l’ingresso al palazzetto sarà gratuito (clicca QUI per gli accrediti per i media). Per l’Italfutsal si tratta del primo impegno del 2017, il quarto stagionale dopo il Mondiale in Colombia e i doppi test contro Romania in Emilia Romagna e Slovenia a Tolmino e ad Aidussina.

Il gruppo si ritroverà in un albergo di Roma lunedì 23 gennaio, per poi partire nel pomeriggio del giorno successivo alla volta di Spalato, dove un pullman porterà in seguito giocatori e staff a destinazione. Dopo le sfide contro la nazionale di Mato Stankovic, entrambe con inizio alle 19, la squadra si trasferirà sabato 28 gennaio in un albergo di Udine, quartier generale per i due test contro la Serbia.

Ci sono diciassette precedenti tra Croazia e Italia (quindici vittorie azzurre e due pareggi): l’ultimo risale al 23 settembre 2015 a Opatija, quando la nazionale di Menichelli pareggiò 2-2 in rimonta dopo aver vinto 2-1 il giorno precedente a Novigrad. Dodici invece gli scontri diretti tra la Serbia e l’Italia (per gli Azzurri nove vittorie, due pareggi e una sconfitta): l’ultimo precedente, l’11 febbraio 2015 a Ub, vide l’Italia sconfitta 5-2, mentre il giorno precedente la gara a Novi Sad era terminata con un netto successo 5-1.

I CONVOCATI

PORTIERI: Francesco Molitierno (Cioli Cogianco), Simone Chinchio (Axed Group Latina), Giuseppe Micoli (Real Rieti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco Boaventura (Came Dosson), Andrei Bordignon (Acqua&Sapone Unigross), Mauro Castagna (Ma Group Imola), Paolo Cesaroni (Real Rieti), Manoel Crema (Lollo Caffè Napoli), Julio De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross), Marco Ercolessi (Kaos Futsal), Giuliano Fortini (Lazio) Cristiano Fusari (Cioli Cogianco), Gabriel Lima (Acqua&Sapone Unigross), Felipe Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Giuseppe Mentasti (Futsal Isola), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Unigross), Angelo Schininà (Kaos Futsal), Andrea Terenzi (Axed Group Latina)

0 comments:

Posta un commento