Vbc, con il Francavilla per tornare a vincere


Dopo la pausa forzata a causa della neve, torna sul parquet la Valentino Basket Castellaneta, che al Palatifo ospita il Francavilla di coach Di Pasquale.

Quella del Francavilla è una delle formazioni più in forma del momento. Infatti i brindisini, dopo un inizio di campionato che li vedeva relegati nelle zone medio-basse della classifica, hanno cambiato il proprio trend di marcia non lasciando scampo tra le mura amiche (7 le vittorie consecutive) e giocandosela anche sui parquet più ostici del campionato (vedi Cerignola e Ceglie), arrivando in piena zona play-off in sesta posizione.

I riferimenti in fase offensiva sono i due americani, ovvero il play Dority (22.1 punti di media) e l'ala grande Nortmann (11.6 punti di media), con la crescita di quest'ultimo che va di pari passo con l'andamento della squadra. In cabina di regia ci pensa Calò a dare il proprio contributo, mentre una buona dose di esperienza è fornita da l'ex Ostuni Menzione.

Per Castellaneta, reduce dalla sconfitta contro la capolista Udas Cerignola, che nonostante il punteggio ha lasciato delle buone impressioni, è importante tornare a fare punti tra le mura amiche per cercare di restare a contatto con le rivali per la salvezza, in una classifica davvero cortissima.

Il roster si sta allenando al completo, eccezione fatta per Vito Patella, fermo a causa di una fascite plantare.

La palla a due del match è prevista per domenica 15 gennaio, al consueto orario delle 18:15. Gli arbitri del match saranno Calisi di Monopoli (BA) e Paradiso di Santeramo in Colle (BA).

0 comments:

Posta un commento