Calcio. Serie A: al Genoa via Mandorlini e ritorno di Ivan Juric

Il Genoa cambia ancora allenatore: via Andrea Mandorlini e nuova chance per Ivan Juric. Il 41enne tecnico croato era stato esonerato lo scorso 20 febbraio, all'indomani dell'umiliante sconfitta per 5-0 a Pescara.

I rossoblù, quint'ultimi con 25 punti dopo 25 giornate, a +11 sulla zona retrocessione, erano stati affidati a Mandorlini ma il bilancio dell'allenatore ravennate è stato deludente: pari all'esordio contro il Bologna, vittoria a Empoli e poi 4 sconfitte in 4 gare, da quella nel derby con la Sampdoria all'ultima di ieri a Udine (in mezzo quelle con Milan e Atalanta) con 9 gol subiti e zero segnati. Il Genoa è ancora quint'ultimo con 29 punti dopo 31 gare e il vantaggio sulla zona retrocessione è sceso a nove lunghezze.

Da qui la decisione di cacciare Mandorlini e richiamare alla conduzione della prima squadra Ivan Juric, in aggiunta al vice allenatore Alberto Corradi e al collaboratore Stjepan Ostojic. Juric dirigerà già oggi il suo primo allenamento e siederà in panchina sabato contro la Lazio a Marassi.

0 comments:

Posta un commento