Calcio. Serie A: Inter-Milan, Derby cinese al Sabato Santo

di NICOLA ZUCCARO. Sabato di passione per Juventus e Roma, protagoniste di quel testa a testa che potrebbe terminare il 14 maggio, data dello scontro diretto per l'assegnazione dello Scudetto. Entrambe alle ore 15 del 15 aprile saranno rispettivamente impegnate contro Pescara e Roma. Dopo la notte magica dello " Stadium", i bianconeri dovranno rientrare nella realtà del Campionato, facendo visita ad un Pescara che - per voce del suo tecnico Zdedek Zeman - non ha gettato la spugna nella lotta per non retrocedere.

Sul "pezzo" dovrà esserci anche la Roma che all'Olimpico ospiterà l'Atalanta. La compagine di Bergamo, rivelazione di questo torneo, cercherà quel risultato utile per l'accesso all'Europa League. Idem la Lazio che al Marassi ritroverà Juric (tornato in settimana al posto di Mandorlini) sulla panchina di un Genoa risucchiato nei bassi fondi dai quali cercherà di uscire il Crotone. I calabresi dopo la clamorosa vittoria interna ai danni dell'Inter, cercheranno di fare l'impresa in casa del Torino.

Ma il piatto forte di questa 32ma giornata sarà servito alle 12.30. Al Meazza andrà in scena per la prima volta il Derby non più milanese ma cinese per i rispettivi cambi di proprietà (Suning contro Li) e che opporrà all'Inter, il primo Milan dell'era post-berlusconiana.

0 comments:

Posta un commento