Coni: Elio Sannicandro eletto nel Consiglio nazionale in rappresentanza del Sud

BARI. Con l’elezione dei rappresentanti territoriali si è completata la composizione del Consiglio nazionale Coni. Vi farà parte anche il barese Elio Sannicandro, eletto dai delegati di tutte le regioni del Sud: un riconoscimento per la Puglia e per l’importante lavoro svolto come presidente regionale del Comitato olimpico per ben quattro mandati.
"Dedicherò il mio impegno a livello nazionale" htoa dichiara Sannicandro "mettendo a frutto l’esperienza e le competenze acquisite in tanti anni di lavoro caratterizzati da quell’elevata progettualità che ha consentito allo sport pugliese di essere riconoscibile e alla Puglia di essere la prima regione del Sud per crescita di praticanti. Tra le priorità, sicuramente l’impiantistica sportiva: è strategica non solo per la mia regione ma per la crescita sportiva di tutto il Sud: mi adopererò per lo sviluppo su scala nazionale di quei modelli gestionali innovativi adottati con successo in Puglia, e della visione legata alle cosiddette Città Attive, tema su cui siamo tra i precursori". 
Come ingegnere specializzato in impianti sportivi, infatti, Sannicandro vanta una riconosciuta esperienza a livello nazionale e internazionale (è tra l’altro uno dei tre componenti italiani dell’Uia - Sport & Lesure) e fin dal 1983 collabora con il Centro Studi Coni per gli impianti sportivi e fa parte del comitato scientifico di SpazioSport, la nota rivista specializzata del Comitato olimpico italiano.

0 comments:

Posta un commento