Calcio. L'Inter esonera Pioli, al suo posto ecco Stefano Vecchi

MILANO - A tre giornate dalla fine del campionato e dopo la sconfitta di Genova contro i rossoblu' di Juric, l'Inter decide di cambiare allenatore esonerando Stefano Pioli ed affidando la squadra fino al termine della stagione a Stefano Vecchi.

"L'Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si e' rivelata una stagione difficile. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva" si legge nel comunicato stampa.

Stefano Vecchi, nato a Bergamo il 20 luglio 1971 attualmente era alla guida della Primavera nerazzurra. Ha iniziato l'attività di allenatore sulla panchina del Mapello, con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza nella stagione 2005-2006. Nel 2006 passa sulla panchina della Colognese, che allena per tre campionati consecutivi, e in seguito allena la Tritium con cui ottiene due promozioni in due anni, portandola a disputare il campionato di Lega Pro Prima Divisione, vincendo la Supercoppa di Lega di Seconda Divisione nel 2011 quando torna alla Spal (con cui aveva un passato da calciatore) guidandola nel campionato di Lega Pro Prima Divisione nel 2011-2012. Quindi passa sulla panchina del Sudtirol, con cui raggiunge i play-off nel campionato 2012-2013. Il 17 luglio 2013 diventa il nuovo allenatore del Carpi, neopromosso in Serie B, ma viene esonerato il 17 marzo 2014 dopo aver ottenuto 39 punti in 29 gare. Dalla stagione 2014-2015 allena la Primavera dell'Inter con cui ha vinto un torneo di Viareggio ed una Coppa Italia. Vanta già un'esperienza sulla panchina dell'Inter: il 1º novembre 2016, dopo l'esonero di Frank de Boer, viene chiamato momentaneamente ad allenare la prima squadra. Esordisce il 3 novembre in Europa League contro il Southampton perdendo 2-1. Il 6 novembre fa il suo esordio su una panchina di Serie A contro il Crotone, vincendo a San Siro per 3-0. L'8 novembre, dopo la nomina di Stefano Pioli come nuovo allenatore dell'Inter, Vecchi ritorna ad allenare la Primavera. Oggi ritorna per sostituire proprio Pioli.

0 comments:

Posta un commento