Olimpiadi: a Parigi e Los Angeles i Giochi del 2024 e del 2028

PARIGI - Arriva la notizia ufficiale: le Olimpiadi del 2024 e del 2028 saranno assegnate assieme, a Parigi e Los Angeles, nel corso della sessione del Cio in programma il 13 settembre a Lima. Lo ha ratificato all'unanimità il Cio riunito in una sessione straordinaria a Losanna, accettando la proposta dell'esecutivo.

"Un sondaggio sarà fatto tra le due città, poi ci sarà un incontro per raggiungere un accordo a tre, sperando di farlo nel mese di agosto. E se sarà così, sarà reso pubblico prima della riunione di Lima del 13 settembre" ha assicurato il presidente del Cio Bach.

"La decisione presa a Losanna segna l'inizio di un'eccezionale storia della famiglia olimpica" ha dichiarato Anne Hidalgo "stiamo vivendo un momento storico, e ci saranno tre vincitori, le due città e il CIO. Ora stiamo entrando in una nuova fase che istituisce una partnership a tre. Ed io darò tutte le mie energie, tutto il mio desiderio di raggiungere questo accordo in modo che Parigi potrà rivivere l'avventura olimpica. Il rapporto di amicizia tra Parigi e Los Angeles sarà un elemento chiave. Noi vogliamo, dobbiamo portare la fiaccola a Parigi".

0 comments:

Posta un commento