Calcio a 5: quattro punti in due gare, la prima vittoria stagionale del Cus Bari

BARI. Arriva la prima vittoria stagionale per il Cus Bari Calcio a 5 tra le mura amiche. I biancorossi hanno vinto per 6 a 4 il match valido per la seconda giornata di Serie C2 contro l'Asd Trulli e Grotte, piazzandosi così al secondo posto in classifica. Dopo la brutta rimonta subita all'esordio in casa del Bitonto, match in cui la polisportiva universitaria ha dilapidato il vantaggio di due reti nei minuti finali, i biancorossi sabato non hanno commesso lo stesso errore.

Sempre in vantaggio, i cussini hanno controllato il match dall'inizio alla fine pagando qualche disattenzione difensiva di troppo. Da segnalare la grande prestazione di Cruz, autore di quattro reti, e del solito capitan Castro, protagonista di una doppietta. In cerca ancora dei meccanismi giusti, i biancorossi portano a casa tre punti che pesano in classifica tanto quanto sul morale di una squadra quasi del tutto nuova.

A fronte dei soli Bruno, Castro, Viola, Brucoli e Cavallo, il resto dell'organico è stato rinnovato con conseguente necessario periodo di assestamento.

Quattro punti in due gare rappresentano certamente un rullino di marcia che da l'autorizzazione ai biancorossi di guardare al futuro con ottimismo.

Il lavoro della società nel periodo di pre-campionato ha portato sul Lungomare Starita alcuni dei top player della scorsa stagione, tra esperienza e brillante gioventù. Il tandem Servadio-Sifanno, responsabili della campagna acquisti dei biancorossi, si è garantito le prestazioni di due senatori in campo come Straziota e Papa portando alla corte di Colaianni anche giovani già in luce nella scorsa stagione, vedi Graziani, Carbone e Cruz, arrivato quest'ultimo in estate dalla Spagna.

0 comments:

Posta un commento