Calcio. Serie C: il Lecce riposa ma resta primo, perdono Bisceglie e Andria

di FRANCESCO LOIACONO. Turno positivo a metà per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Lecce ha riposato come previsto dal calendario ma è rimasto primo in classifica da solo. Infatti il Catania ha perso 2-0 a Trapani nel derby siciliano. Conseguenza di questo è che le due squadre protagoniste di questa gara sono entrambe seconde con tre punti in meno dei salentini allenati da Liverani.

Nel derby pugliese la Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 2-1 a Brindisi contro il Monopoli. I biancazzurri dopo il gol subito nel primo tempo da Sounas di testa sono stati bravi a ribaltare la situazione in campo. Prima Prestia di testa e dopo Saraniti nel secondo tempo con un tocco di sinistro hanno dato il successo alla squadra di D’Agostino. Per il Monopoli quinta sconfitta consecutiva. E’ nono a 22 punti. Il Francavilla Fontana è quinto a quota 25.

Il Bisceglie ha perso per 1-0 in casa col Siracusa. A decidere per i siciliani una rete di Mucciante di destro nella prima frazione di gara. La squadra di Zavettieri è andata vicina al pareggio con Montinaro il cui colpo di testa ha sfiorato il palo. Nella ripresa il Bisceglie sfortunato. Partipilo di destro ha centrato la traversa. I nerazzurri pugliesi sono undicesimi a 20 punti. L’Andria è stata sconfitta per 2-1 a Matera. Le reti tutte nel secondo tempo. In vantaggio i lucani con Casoli, tocco di destro. Raddoppio di Maimone, girata al volo. Gol dei biancazzurri con Celli di sinistro. La squadra di Aldo Papagni è penultima a 12 punti.

0 comments:

Posta un commento