Calcio. Serie C: il Monopoli e la Virtus Francavilla Fontana pareggiano, il Bisceglie e l’Andria perdono

di FRANCESCO LOIACONO. Turno non molto convincente per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha pareggiato 1-1 a Matera. A decidere il match due reti nella ripresa. Prima sono andati in gol i biancoverdi con Salvemini di destro. Dopo hanno pareggiato i lucani per merito di Tiscione di testa. Il Monopoli è nono a 31 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha ottenuto uno 0-0 a Brindisi contro il Rende. Nel primo tempo i biancazzurri pugliesi insidiosi. Un colpo di testa di Parigi è stato neutralizzato dal portiere De Brasi. Una girata al volo di Lugo Martinez ha trovato pronto De Brasi a salvarsi in angolo. Nel secondo tempo un sinistro di Parigi ha sfiorato il palo. I calabresi in contropiede. Una girata di Godano è stata salvata sulla linea da Biason. La Virtus Francavilla Fontana è ottava a quota 31.

Il Bisceglie ha perso 3-1 fuori casa contro la Sicula Leonzio. Prima fase di gara. In rete i siciliani con Lescano di destro. I nerazzurri hanno pareggiato. Gianola di sinistro  ha involontariamente battuto il suo portiere Narciso. Ma la Sicula Leonzio è tornato in vantaggio con Bollino di sinistro. Nel secondo tempo il terzo gol dei siciliani realizzato da Arcidiacono, tocco di destro. Il Bisceglie è dodicesimo a 27 punti.

L’Andria ha perso 2-0 in casa contro il Catania che è secondo in classifica nella corsa verso la promozione in serie B. Nel primo tempo i pugliesi rapidissimi. Un tiro di Quinto ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo gli etnei sono andati in gol con Ripa di destro. Hanno raddoppiato con Mazzarani di sinistro. L’Andria è terzultima a 22 punti.

0 comments:

Posta un commento