Clamoroso al Mondiale: il Messico batte la Germania 1 a 0

Clamoroso flop dei tedeschi al debutto del Mondiale di Russia 2018. Il Messico si impone per 1-0, dopo un primo tempo di dominio assoluto ed una ripresa di gestione del gioco, sfiorando anzi in un paio di occasioni il raddoppio. Il Messico parte a ritmi altissimi: aspetta per poi ripartire con giocate veloci e tecniche. Proprio una di queste folate al 35' porta al gol: palla strappata ai tedeschi sulla tre quarti, Hernandez si invola verso la porta e serve Lozano, che salta agilmente Boateng e batte Neuer.

Cambia il copione nel secondo tempo: i messicani fiacchi dopo il primo tempo subiscono gli attacchi dei tedeschi. Ma è il Messico ad avere al 56' la chance più importante per chiudere la partita: due contro uno, Hernandez sceglie di servire Vela invece di tirare, ma la palla e' lunga. Al 65' ci prova Kimmich con una rovesciata alla Ronaldo, palla di poco alta. Nel finale la Germania cerca il pari, ma il tiro a giro di Kroos al 75' finisce di un soffio a lato.

Dopo un ultimo contropiede messicano, i tedeschi sul finale di gara producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89'. Il risultato non cambia più. La Germania aveva perso l'ultima volta la prima partita del Mondiale nel 1982 contro l'Algeria. Grattacapi in arrivo per Low.

0 comments:

Posta un commento