Calcio. Serie C: il Monopoli vince, il Bisceglie pareggia, rinviata la partita della Virtus Francavilla Fontana

di FRANCESCO LOIACONO. Turno infrasettimanale positivo a metà per le squadre pugliesi nel girone C di serie C. Il Monopoli ha vinto 3-0 in casa con la Paganese. Nel primo tempo i biancoverdi sono passati in vantaggio. Il difensore dei campani Piana ha per sbaglio mandato il pallone nella propria rete su tiro di Zampa. Nel secondo tempo i pugliesi hanno insistito. Gerardi ha calciato fuori da posizione favorevole. Il Monopoli ha raddoppiato con Montinaro di destro. Ha realizzato la terza rete con Mangni di sinistro. Montinaro è andato vicino al quarto gol con un tocco in scivolata di destro respinto con le mani dal portiere Galli. Il Monopoli è ottavo in classifica con 8 punti.

Il Bisceglie ha pareggiato 0-0 in casa con la Sicula Leonzio. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Jakimovski ha sfiorato il palo. Un colpo di testa di Onescu è finito alto. I siciliani in contropiede. Una girata al volo di Ripa ha trovato la valida opposizione con i pugni del portiere Crispino. Nel secondo tempo la Sicula Leonzio velocissima. Un diagonale di Ripa non ha inquadrato la porta. Il Bisceglie in azione di rimessa. Un destro di Scalzone è stato intercettato in corner dal portiere Narciso. Un colpo di testa di Risolo è finito in curva. Una inzuccata di De Sena è terminata di un niente a lato. Il Bisceglie è nono a 8 punti.

Rinviata la gara che la Virtus Francavilla Fontana doveva giocare a Brindisi contro la Viterbese per la nota questione dei ripescaggi in B che coinvolge i laziali. Il presidente della Viterbese Camilli vuole che la sua squadra sia spostata dal girone C al girone A. Ma si deve attendere la sentenza del Tar del Lazio che sarà emessa il 23 ottobre sull’eventuale ripescaggio in B dell’Entella. Solo se i liguri fossero ripescati la Viterbese sarebbe spostata dal girone C al girone A.

0 comments:

Posta un commento