Calcio. Alessandro Del Piero: "Sono il proprietario della squadra americana LA 10 FC"

Una grande sorpresa nel calcio americano: Alessandro Del Piero ha annunciato, sul suo profilo Facebook, di essere diventato proprietario di una squadra di calcio, negli Stati Uniti dove vive e più precisamente a Los Angeles.

"La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC" ha dichiarato l'ex numero 10 e capitano della Juventus. "I colori sociali sono evocativi: bianco, nero e grigio. Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division. Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco".

Per quel che riguarda la squadra LA 10 FC, dove LA sta per Los Angeles, giocherà in UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana ed è stata costruita con una forte anima italiana. 

0 comments:

Posta un commento