Champions: è 1-1 tra Ajax e Juventus. Colpo esterno del Barcellona a Manchester

(credits: Juventus Fc)
di ANTONIO GAZZILLO - Termina in pareggio l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e Juventus, risultato che premia i bianconeri in vista del ritorno. Alla Cruijff Arena di Amsterdam gli uomini di Allegri hanno sofferto il gioco dell'Ajax, squadra veloce e con interpreti davvero tecnici. Nonostante questo ci ha pensato Cristiano Ronaldo a sbloccare il risultato al 45' con un colpo di testa su preciso assist di Cancelo.

Nella ripresa i padroni di casa sono rientrati in campo con convinzione e hanno trovato subito il pareggio. Al 46', sfruttando un errore di Cancelo, Neres ha messo in rete con un bellissimo tiro a giro che ha sorpreso Szczesny. Nel finale un palo del subentrato Douglas Costa lascia la Juve con l'amaro in bocca ma con la consapevolezza di poter raggiungere la qualificazione.

Nell'altro quarto di finale di serata, il Barcellona ha messo a segno un colpo importante, espugnando per 1 a 0 l'Old Trafford di Manchester. Non è stata una bella partita per i blaugrana, limitati dalla fisicità della squadra di casa ma davvero molto cinici. Il gol è arrivato al 12' minuto con un colpo di testa di Suarez deviato nella propria rete da Shaw.

0 comments:

Posta un commento