Coppa Italia: l'Atalanta conquista la finale

(credits: Atalanta)
di ANTONIO GAZZILLO - Dopo la vittoria della Lazio a San Siro contro il Milan, è l'Atalanta la seconda semifinalista della Coppa Italia. La straordinaria squadra di Gasperini ha battuto la Fiorentina in rimonta per 2 a 1, dopo il positivo pareggio con tre reti fuori casa nella partita d'andata. 

A portarsi in vantaggio è stata la squadra viola che ha iniziato il match con il piede giusto. Al 3' minuto Muriel ha sfruttato al meglio un'imbucata perfetta di Chiesa per battere a rete. E Veretout ha sprecato l'occasione del raddoppio, calciando addosso a Gollini dopo un'ottima azione personale. 

Al 14' la Dea ha trovato il pareggio grazie ad un rigore concesso per un fallo di Ceccherini su Gomez e trasformato da Ilicic, il migliore in campo dei suoi. Nella ripresa la squadra nerazzurra ha dominato la partita e ha siglato il gol del vantaggio.

Al 69' Gomez ha lasciato partire un tiro che è finito in rete dopo un errore clamoroso di Lafont. Il finale di stagione può riservare grandi soddisfazioni all'Atalanta che è in corsa per la conquista del quarto posto ed ha conquistato la possibilità di vincere la Coppa Italia.

0 comments:

Posta un commento