Coppa d'Africa: il Senegal, l'Algeria, il Marocco e la Costa d'Avorio si qualificano per gli ottavi di finale

di FRANCESCO LOIACONO - Nel gruppo C della Coppa D’Africa in Egitto il Senegal ha vinto 3-0 col Kenya e si è qualificato per gli ottavi di finale. Nel secondo tempo al 18 in gol il Senegal con Sarr di destro su passaggio di Gassama. Al 26 ha raddoppiato Manè, tiro da fuori area su assist ancora di Gassama. Al 33’ il terzo gol realizzato da Manè su rigore concesso per un fallo di Khamis su Sarr. L’Algeria ha sconfitto 3-0 la Tanzania e si è qualificata per gli ottavi di finale. Nel primo tempo al 34’ in vantaggio l’Algeria con Slimani di destro su cross di Ounas. 
Al 39'  il raddoppio di Ounas di sinistro su assist di Slimani e al 46' il terzo gol ancora di Ounas sempre su passaggio di Slimani. Nel gruppo D il Marocco ha vinto 1-0 col Sudafrica e si è qualificato per gli ottavi di finale.
Decisivo il gol realizzato nel secondo tempo al 45’ da Boussoufa di destro dopo una mischia in area di rigore. La Costa d'Avorio ha vinto 4-1 con la Namibia e si è qualificata per gli ottavi di finale. Nel primo tempo al 39' in gol la Costa d'Avorio con Gradel di destro su assist di Kessie del Milan. Nella ripresa al 13'  il raddoppio di Die di sinistro su cross di Kessie. Al 26'  la Namibia ha segnato con Kamatuka di destro.  Al 39' il terzo gol della Costa d'Avorio con Zaha di sinistro su passaggio ancora di Kessie. Al 44' la quarta rete realizzata da Cornet, tiro rasoterra.

0 comments:

Posta un commento