Serie A: l'Inter a punteggio pieno con la zuccata di D’Ambrosio

di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter mantiene saldo il primo posto in classifica. Nel turno infrasettimanale contro la Lazio, che arriva al Meazza, la vittoria di misura arriva grazie ad una zuccata puntuale di D’Ambrosio. Nel primo tempo, proprio l’inserimento dell’esterno di Conte sul cross di Biraghi è vincente permette ai nerazzurri di gestire l’intera gara. I padroni di casa effettuano ottimi fraseggi e soprattutto sono attenti in difesa soprattutto con De Vrji. 

La Lazio, con Immobile in panchina, però non sta a guardare. Anzi, proprio nei primi quarantacinque minuti obbliga ad Handanovic ad intervenire spesso: Correa in circa tre occasioni impegna il portiere sloveno che è straordinario su un tiro di Bastos. Caicedo lotta efficacemente contro la difesa dell’Inter, dall’altra parte del campo Lukaku alterna buone giocate a momenti di stanchezza. L’Inter di Conte però sa soffrire e anche se la partita resta sempre in equilibrio sembra tutto gestibile. 

Nel secondo tempo Barella offre ottimi spunti, poi Vecino potrebbe raddoppiare ma Strakosha è reattivo. Il portiere laziale mette una pezza su un’altra azione di Politano. Nell’Inter entrano Sanchez e Lautaro. Proprio il Toro si rende protagonista di azioni pericoloso, ma è impreciso. L’1-0 è sufficiente per mantenere l’Inter a punteggio pieno.

0 comments:

Posta un commento