Serie C: Bari-Ternana 0-2 a tavolino in C nel 1984

di NICOLA ZUCCARO. Domenica 8 gennaio 1984. Allo Stadio della Vittoria un lanciatissimo Bari, che sta per risalire dalla C alla B, riceve la Ternana. E' una gara tiratissima per i galletti che riusciranno a segnare al 43' su calcio di rigore realizzato da Messina.

Il Bari vincerà sul campo per 1-0 ma per il lancio di una lattina dagli spalti del del glorioso impianto e che colpirà il rossoverde Lele Raggi il giudice sportivo assegnerà agli il 2-0 a tavolino. Il provvedimento disciplinare rallenterà la corsa dei biancorossi verso la vittoria a punteggio pieno del Girone C del campionato di C1-1983-84.

Trentacinque anni dopo, Bari e Ternana si ritroveranno nel terzo campionato nazionale ma con posizioni di classifica invertite e che vedono la compagine umbra allenata da Gallo detenere la vetta del Girone C della Serie C 2019-2020. Di contro un Bari che giù di qualche posizione, e alla luce dell'infausto precedente, avrà quella motivazione in più per poter continuare a vincere al San Nicola.

0 comments:

Posta un commento