Rugby: ultimo quarto d'ora fatale per l'Amatori Valorugby, Modena rimonta e vince la gara

Foto di Silvia Ragone
Ripresa fatale per l’Amatori Valorugby nella terza giornata del campionato di serie B che, dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione, a un quarto d’ora dal termine subisce il sorpasso dal Modena capolista. Nonostante la sconfitta, esordio positivo comunque in serie B per gli under 18 Abdelaziz e Conti.
Primo tempo giocato alla pari da ambedue le contendenti in un campo reso pesante dalla pioggia con l’Amatori Valorugby che conferma le buone prestazioni della propria linea difensiva. Dopo 20 minuti sono i padroni di casa, però, a sbloccare il punteggio grazie ad un piazzato da facile posizione ma quando mancano 5 minuti all’intervallo, è il parmigiano Alessio Calì a ribaltare il risultato, portando a termine il buon lavoro del pacchetto di mischia e la seguente trasformazione di Francesco Dodi fissa il parziale sul 7 a 3, punteggio con cui si chiuderà la prima frazione.
Il secondo tempo invece è tutto di marca modenese con l’Amatori Valorugby che fatica ad attaccare e nell’estenuante difesa concede troppi falli ai padroni di casa, puntualmente trasformati da Esposito che così riporta in vantaggio i padroni di casa. A sette minuti dal termine la prima meta dei padroni di casa nega anche il punto di bonus difensivo ai ragazzi di Zanichelli.
Nonostante la sconfitta, l’Amatori Valorugby conferma la solidità difensiva e la tenuta del pacchetto di mischia ma il troppo nervosismo porta a concedere troppe punizioni agli avversari che oggi, così come nelle prime due giornate, si sono rivelate fatali.  
Adesso per l’Amatori Valorugby un turno di sosta e due settimane con i ragazzi di Zanichelli che cercheranno la prima vittoria in campionato nella sfida casalinga contro Jesi quarto in classifica e reduce dalla larga vittoria odierna contro Formigine.

Giacobazzi Modena Rugby 1965 vs Amatori Valorugby Emilia 16 - 7 (Pt 3 - 7)

Marcatori: Pt 21’cp Esposito (3-0), 36’m Calì tr F. Dodi (3-7); St 54’cp Esposito (6-7), 65’cp Esposito (9-7), 73’m Cremonini tr Esposito (16-7)
Giacobazzi Modena: Biskupec; Pianigiani, Trotta, Silvestri (63’ Cremonini), Pedrielli (70’ Rossetto); Uguzzoni, Esposito (79’ Tusini); Venturelli M., Covi, Di Pascale (76’ D’Elia); Parmeggiani (60’ Debortoli), Cojocari; Righi (60’ Malisano), Rizzi (73’ Rodriguez), Morelli. All. Rovina.
Amatori Valorugby Emilia: Ferrari; Tonelli (67’ Conti), Melegari, Spagnoli, Abdelaziz (74’ P. Dodi); Colli, F. Dodi; Colombo (52’ Cantoni), Granieri (59’ Corradi), Ciusa; Scarica, Rossi (Cap.); Calì (59’ Visentin), Braglia (52’ Saccò), Amin Fawzi (59’ Bertozzi). All.: Zanichelli - Manici
Arbitro: Carmine Marrazzo (Bo)
Calci: Esposito (Modena) cp 3/4, tr 1/1; F. Dodi (Amatori Valorugby) cp 0/1, tr 1/1.
Punti conquistati in classifica: Modena Rugby 4; Amatori Valorugby 0

0 comments:

Posta un commento