Levante Race of Champions: il 22 dicembre all'Autodromo di Binetto

BINETTO (BA). Domenica 22 dicembre 2019 ci sarà una parata di stelle all’Autodromo di Binetto per la Levante Race of Champions, evento con cui si celebrerà il 30° anniversario della pista barese concepita dall’ing. Di Gioia ed ora gestita da Safe & Emotion su incarico di ACI Vallelunga.

Tanti i nomi di spicco dell’automobilismo mondiale. La giornata sarà inaugurata dall’ing. Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club D’Italia e Vice Presidente della FIA, a compiere con lui il giro inaugurale sulla pista di Binetto ci sarà  Antonio Giovinazzi, il pilota italiano Alfa Romeo F.1. Il rider MotoGP Michele Pirro, il giovane talento della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco, l’11 volte Campione Europeo e 13 volte Tricolore Velocità Montagna Simone Faggioli, il brand manager Alfa Romeo Alberto Cavaggioni, Matteo Bobbi ed Edo Vercellesi, le voci F.1 e Superbike di Sky Sport; giornalisti delle maggiori testate italiane come RAI e ANSA, dal mondo dello spettacolo l’appassionato pilota Ettore Bassi, l’ammirato e noto attore che non rinuncia al fascino di una gara nella sua Puglia, come Leo Di Angilla, il superlativo percussionista componente della band di “Jovanotti”, saranno tra i protagonisti della giornata all’insegna della passione sportiva e dell’adrenalina della competizione che culminerà con la gara karting endurance di 4 ore che scatterà alle 11.45.

Venti equipaggi su altrettanti kart si sfideranno nella lunga competizione per aggiudicarsi un’edizione ricca di prestigio, quella dedicata ai 30 anni dell’autodromo pugliese divenuto il riferimento del motorsport nell’intero Sud Italia.

Sarà un coro Gospel ad aprire la giornata pre natalizia del Levante Circuit, seguirà una sessione autografi, l’inaugurazione della sezione del "Fans Club Antonio Giovinazzi", alle 11 un momento riservato all’incontro con la stampa, ma aperto al pubblico che si procurerà l’occasione di accedere alle zone più esclusive del paddock. Alle 16 la premiazione ed a seguire il Dj set, per una giornata destinata a offrire lunghe emozioni arricchite da tanti momenti diversi ed impreziosita dalle specialità gastronomiche.
Hanno confermato la presenza i rappresentanti della amministrazioni comunali di Bari e Binetto, come già annunciato durante la presentazione dello scorso 10 dicembre.

"Condividere questa ricorrenza con l’intera Puglia e non solo è una grande gioia, ma soprattutto avere ricevuto tante conferme è segno di una grande attenzione verso un impianto che significa molto per tutti gli appassionati di motorsport" sottolinea  Ivan Pezzolla, direttore dell’Autodromo "Tanti nomi di spicco delle 2 e 4 ruote renderanno memorabile questo anniversario, ma anche tutti i piloti ed i semplici appassionati che vivranno una giornata densa di sport e tanta passione. Stiamo lavorando a pieno ritmo per curare ogni particolare, anche se l’entusiasmo ha superato ogni aspettativa".

Presenti anche i vertici dell'Aci Bari Bat. "Sarà un'occasione" ha detto il presidente dell'Aci Bari Bat, Francesco Ranieri "per festeggiare i 30 anni di questo importantissimo impianto, punto di riferimento per il Sud Italia".

0 commenti:

Posta un commento