Serie A calcio femminile: la Pink Bari perde 3-0 con la Roma, la Juventus e la Fiorentina vincono, l'Inter pareggia

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’undicesima e ultima giornata di andata di Serie A di calcio femminile la Pink Bari ha perso 3-0 a Bitetto contro la Roma. Le giallorosse sono passate in vantaggio al 5’ del primo tempo con la Bonfantini, tiro di destro. La Roma ha raddoppiato al 10’ con la Giugliano di sinistro. Le giallorosse hanno insistito. Un tiro della Serturini è finito di poco a lato. Le baresi insidiose.

Una conclusione della Honkanen è terminata alta. Nel secondo tempo al 27’ la Roma ha segnato il terzo gol con la Thomas, tiro da pochi metri. La Pink Bari è terzultima in classifica con 8 punti. La Juventus ha vinto 5-1 a Tavagnacco ed è prima da sola con 31 punti. La Fiorentina ha superato 4-1 in trasferta l’Orobica Bergamo ed è seconda a quota 25. La Roma è terza con 24 punti. Il Milan ha perso 2-1  a Monza con l’Empoli. Il Sassuolo ha superato 4-1 in casa il Verona. L’Inter ha pareggiato 0-0 in casa contro la Florentia di San Gimignano.

Nella prima giornata di ritorno la Pink Bari giocherà in trasferta contro il Sassuolo e dovrà vincere per risalire in classifica. La Juventus sfiderà fuori casa l’Empoli e punterà al successo per consolidare la vetta. La Roma affronterà a Monza il Milan e cercherà di imporsi per confermarsi al terzo posto. Punti importanti per la salvezza a Tavagnacco nell’incontro tra le friulane e l’Orobica Bergamo.

La Fiorentina dovrà superare in casa nel derby toscano la Florentia di San Gimignano per fare un salto di qualità in classifica. L’Inter giocherà a Verona con l’obiettivo di ottenere i tre punti per allontanarsi dal quintultimo posto.

0 comments:

Posta un commento