Serie A calcio femminile: la Pink Bari perde 2-0 col Sassuolo, la Juventus, la Fiorentina, il Milan e l'Inter vincono

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata di ritorno di Serie A di calcio femminile la Pink Bari ha perso 2-0 fuori casa contro il Sassuolo. Nel primo tempo sono passate in vantaggio le emiliane con la Monterubbiano di destro. Il Sassuolo ha insistito. Un tiro della Monterubbiano è stato respinto con le mani dalla portiera Myllyoja. Nel secondo tempo le emiliane in contropiede. Una conclusione della Dubcova ha visto la valida opposizione con i pugni della Myllyoja.

Le pugliesi propositive. La finlandese Honkaken tutta sola in area di rigore ha incredibilmente calciato fuori. Il Sassuolo ha sbagliato un rigore concesso per un fallo della Capitanelli sulla Lenzini. Daniela Sabatino si è fatta parare il tiro dalla Myllyoja. Il Sassuolo ha raddoppiato con Daniela Sabatino di testa. Netta sconfitta per la Pink Bari. E’ penultima in classifica con 8 punti.

La Juventus ha vinto 2-1 a Empoli ed è prima con 34 punti. La Fiorentina ha vinto 8-1 in casa con la Florentia di San Gimignano ed è seconda a quota 28. Il Milan ha superato 3-2 in casa la Roma. L’Inter ha vinto 3-0 a Verona. Il Tavagnacco ha sconfitto 1-0 in casa l’Orobica Bergamo. Nella seconda giornata di ritorno la Pink Bari giocherà a Bitetto contro il Tavagnacco e dovrà vincere per risalire in classifica. La Juventus sfiderà in casa il Sassuolo e cercherà il successo per confermarsi in vetta.

La Fiorentina deve ottenere i tre punti in trasferta con la Roma per restare in corsa verso lo scudetto. L’Inter affronterà in casa l’Empoli. Le nerazzurre devono imporsi per fare un salto di qualità in classifica. Punti importanti per la salvezza a San Gimignano tra la Florentia e il Verona. Il Milan sarà impegnato fuori casa con l’Orobica Bergamo e punta a battere le lombarde per dare una svolta positiva in trasferta.

0 comments:

Posta un commento