Conti in rosso, l’Inter corre ai ripari

via Inter fb

Nel decennio che va dal 2011 al 2021, la società dell’Inter ha sempre chiuso i bilanci in rosso. È questo l’incredibile dato messo in evidenza dalla ricerca condotta da Swiss Ramble e basata sui dati di Deloitte.

762 milioni di euro bruciati in dieci anni, con un'unica stagione in attivo, quella del 2013 2014, grazie a 139 milioni di entrate, legate alla plusvalenza da conferimento per diritti TV e gli sponsor a marchio Inter Media and Communications. Dati che parlano chiaro e che parlano di uno stato di salute economico, dell’Inter ma anche del nostro calcio, veramente negativo. La stessa situazione, infatti, riguarda i vicini di casa del Milan, che hanno fatto registrare 872 milioni di euro di perdite in 10 anni, così come per la Juventus che dopo tre anni positivi in termini di conti e bilancio (quelli che anno dal 2014 al 2017), dal 2018 ha ricominciato a calare, perdendo per strada qualcosa come 381 milioni.

A complicare la situazione, in casa nerazzurra, c’è anche la questione Digitalbits, sponsor inadempiente che se non verserà la rata di ottobre saluterà le maglie dell’Inter a partire dal 2023. La criptovaluta di Zytara Labs aveva sottoscritto in estate un accordo da 85 milioni di euro complessivi. Un affare di portata incredibile, che si è infanto però contro la crisi del settore delle monete digitali. Problemi economici, guai finanziari, così lo sponsor non è riuscito a pagare la rata estiva e, probabilmente, non riuscirà a versare neanche quella autunnale.

Per risanare il bilancio, allora ecco una nuova partnership: l’Inter ha stretto una collaborazione con LeoVegas, che diventerà il nuovo Infotainment Partner del club per i prossimi anni. Il logo del brand di gambling comparirà sui led a bordocampo e sul maxischermo delle partite a San Siro, nonché al centro di allenamento di Appiano Gentile. "Proporre contenuti esclusivi e di altissima qualità alla nostra fanbase internazionale è uno dei punti cardine della strategia di crescita - ha commentato Luca Danovaro, Chief Revenue Officer dell'Inter - per diventare sempre di più una global entertainment company e siamo contenti di aver trovato la stessa attenzione e desiderio di crescita in questo ambito anche in LeoVegas.News".

Le cifre dell’accordo dovrebbero essere di 3 milioni di euro a stagione, garantiti fino al 2025. Una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse nerazzurre.

0 comments:

Posta un commento