Nazionale: Vialli si autosospende da capo delegazione per malattia


NICOLA ZUCCARO
- "Al termine di una lunga e difficoltosa trattativa con il mio meraviglioso team di oncologi, ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i mie impegni presenti e futuri". E' quanto comunicato, nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre 2022, dal capo delegazione degli azzurri Gianluca Vialli che ha annunciato anche la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall'inizio delle qualificazioni all'Europeo 2024. 

"L'obiettivo - ha proseguito Vialli - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e di condividerle con tutti voi". 

Pronto e immediato il sostegno di Gabriele Gravina. Per il presidente federale Gianluca resta un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. "Grazie alla sua straordinaria forza d'animo, all'Azzurro e all'affetto di tutta la famiglia federale - aggiunge il n.1 della Figc - sono convinto che tornerà al più presto". 

Infine Gravina rassicura Vialli con un "può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo".

0 comments:

Posta un commento