FCI Puglia: Mediofondo Bosco Calmerio agli archivi, alle porte il Trofeo Cave di Fantiano e il Trofeo Puglia Challenge


COREGGIA DI ALBEROBELLO –Si sono presentati in 217 per disputare domenica scorsa la Mediofondo Bosco Calmerio. L’undicesima edizione, a cura della Spes Alberobello e rientrante nel circuito Challenge XCP Puglia, è riuscita appieno facendo confluire nella campagna alberobellese un’enorme massa di partecipanti. Da percorrere due volte un anello con una serie di strappi costellati tra il canale dell’Acquedotto Pugliese e il bosco Calmerio per un totale di 45 km tra il Bosco di Coreggia e il canale dell’Acquedotto Pugliese. Tripletta per la formazione di casa del Team Eracle che ha piazzato nelle prime posizioni Nicola Pugliese, Roberto Semeraro e Paolo Colonna mentre al femminile si è imposta Anna Ciccone (Asd Locorotondo) davanti a Daniela D’Alessandro (Asd Bike Space) e Angela Pisanò (Ciclistica Collepassese)

GROTTAGLIE – Giunge alla decima edizione il Trofeo Parco delle Cave di Fantiano, un appuntamento che si ripete ogni anno che consolida la propria validità e lo sforzo operato in ambito organizzativo dalla Grottaglie Bike. Per venerdì 2 giugno, il percorso si snoda all’interno di una cava di conci di tufo dismessa, tra alberi di pino d’Aleppo e grandi ulivi secolari alternati alla tipica macchia mediterranea. Percorso veloce e nervoso su single track sinuosi, veloce e scorrevole sui viali della pineta, per una lunghezza di circa 4,8 chilometri e con un dislivello positivo di 92 metri a singolo giro. Ritrovo al Parco Cave di Fantiano alle 7:30, prima partenza alle 9:30 per le categorie juniores, open e master, secondo start alle 11:15 per esordienti e allievi.

CORATO – Sulle ali del successo ottenuto nel 2022, torna a Corato domenica 4 giugno il Trofeo Puglia Challenge per giovanissimi e quest’anno lo fa in pieno centro cittadino che apre le porte a un carosello di biciclette e di baby campioni del pedale dai 7 ai 12 anni. Con l’organizzazione dell’Asd Puglia Challenge, il percorso si snoda per le seguenti vie cittadine: Piazza Vittorio Emanuele (ritrovo alle 16:00 e inizio delle gare alle 17:00), via Aldo Moro, via Pier Capponi, via San Domenico, Piazza Vittorio Emanuele.

1 commento:

  1. Un grande grazie a lei, signor Virgolino CLAUDIO. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 55.000€. Consiglio vivamente il signor Virgolino per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina