La Star Volley Bisceglie chiede strada al Vesuvio Oplonti nello scontro diretto per il primato

BISCEGLIE - Punta con decisione alla sesta vittoria consecutiva la Star Volley Bisceglie, capolista del girone I del torneo di Serie B2. Adriana Kostadinova e compagne attendono il Vesuvio Oplonti nel confronto che metterà in palio punti pesanti e il primato solitario al vertice della graduatoria. Sabato 11 novembre, con inizio fissato per le ore 19 (e ingresso gratuito), le nerofucsia andranno a caccia di un’altra affermazione: sarà fondamentale, ancora una volta, il sostegno di un pubblico numeroso e caldo dagli spalti del PalaDolmen, che continuano a far registrare un confortante incremento di presenze. Significativa è stata, inoltre, la massiccia partecipazione di tifosi biscegliesi all’ultima trasferta, segno concreto di un legame sempre più stretto fra il team e i suoi fans.

LE NEROFUCSIA

Archiviato il successo esterno sull’ostico parquet di Altamura, il gruppo si è subito concentrato sull’impegno successivo. Prosegue il percorso di pieno recupero della centrale Barbara Murri, che gradualmente si avvicina al top della forma fisica mentre si attendono ulteriori novità rispetto alle condizioni di Simona Lapenna, ancora indisponibile. Il lavoro di coach Simone Giunta e del suo staff procede speditamente per rendere ancora più solida la compattezza di una squadra che giorno dopo giorno dimostra di compiere un passo in più in termini di affiatamento.

LE PAROLE DI FRANCESCA MICCOLI

«C’è sicuramente gran voglia di far bene e vincere ma è fondamentale tenere presente che questo campionato sarà molto lungo e ogni partita va preparata con tutte le attenzioni: che si trovi di fronte l’ultima o la prima in classifica non intendiamo sottovalutare nessuno. Come qualsiasi settimana anche questa è stata tosta e siamo cariche: ci aspettiamo tanta gente al nostro fianco».

LE AVVERSARIE

Il Vesuvio Oplonti, club di Torre Annunziata, ha allestito un organico di spessore con l’obiettivo dichiarato di lottare per le prime posizioni. Il tecnico Ciro Alminni ha a disposizione la palleggiatrice Federica Battaglia (classe 1995), l’opposto 25enne Laura Biscardi (ex Fasano), sua sorella Giada Biscardi (laterale del 2002), l’esperta schiacciatrice Nunzia Campolo (37 anni,) le navigate centrali Marianna Vujko (’92) e Brunella Esposito (’94) e il 30enne libero Jessica Lanari. Pronte a fornire il loro contributo dalla panchina anche le più giovani Martina Pepe (centrale del 2001) ed Eliana Rendina (laterale del 2000). La compagine campana ha finora vinto tutti i cinque incontri disputati, quattro dei quali per 3-0 mentre a Monopoli si è imposta 3-1 spuntandola 26-24 nel quarto set.

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Star Volley Bisceglie e Vesuvio Oplonti sarà diretta dalle campane Mariangela Pascarella (primo arbitro sul palchetto) e Vincenza Damiano (sul rettangolo di gioco).

INGRESSO GRATUITO AL PALADOLMEN PER TUTTA LA STAGIONE

L’accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker e i movimenti della mascotte che intratterrà grandi e piccini nel corso dell’evento.

COPERTURA MEDIA E DIRETTA STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie con collegamento a partire dalle ore 18:55 per consentire agli appassionati e ai tifosi biscegliesi in giro per il mondo di seguirne comunque l’andamento. Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia. La fotogallery della gara, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente su Facebook, accompagnata da un’accurata selezione su Instagram.

0 comments:

Posta un commento