Mancini decide il derby d'Italia: Roma batte il Milan negli ottavi di Europa League

As Roma fb

PIERO CHIMENTI -
Nella partita che ha deciso i quarti d'andata di Europa League tra Roma e Milan, è stato il difensore Mancini a segnare il gol decisivo, garantendo alla Roma la vittoria contro i rossoneri.

Il gol di Mancini è arrivato al 17' del primo tempo, su calcio d'angolo battuto da Dybala. Mancini è riuscito a staccare indisturbato e a battere il portiere Maignan, portando così la Roma in vantaggio.

Nonostante la pressione del Milan per cercare il pareggio, con Reijnder che ha trovato una risposta pronta da parte del portiere Svilar, la Roma è riuscita a difendersi bene e a mantenere la propria porta inviolata.

Nella ripresa, i rossoneri hanno continuato a cercare il gol del pareggio, ma l'occasione più nitida è capitata a Giroud al 87', il quale ha colpito la traversa da due passi dopo un'azione costruita da Chukwueze.

Nel frattempo, un'altra sorpresa si è verificata all'Anfield, dove l'Atalanta ha battuto il Liverpool con un netto 0-3. Protagonista del match è stato Scamacca, autore di due reti. La prima è arrivata al 38' del primo tempo, su cross di Zappacosta, mentre il raddoppio è giunto nel secondo tempo su assist di De Keteleare. Scamacca ha completato la sua doppietta segnando con un colpo di testa dopo una respinta del portiere avversario.

0 comments:

Posta un commento