Nations League: Italia ai quarti con una vittoria sul Belgio, decisivo Tonali

Nazionale Italiana di Calcio fb

BRUXELLES – L'Italia stacca il biglietto per i quarti di finale della Nations League con una vittoria di misura sul Belgio. Nel penultimo match della fase a gironi, gli Azzurri hanno superato i padroni di casa grazie a un gol di Sandro Tonali, arrivato all'11° minuto. Con questo successo, la squadra di Roberto Mancini è ora matematicamente qualificata per i quarti.

Nel primo tempo l’Italia ha controllato il gioco con solidità difensiva e pressing costante, mentre il Belgio ha faticato a trovare spazi per impensierire la retroguardia azzurra. Tonali è stato il protagonista della serata, siglando la rete decisiva con un tiro preciso su assist di Barella. Nella seconda frazione di gioco gli Azzurri hanno mantenuto il vantaggio grazie a una prestazione disciplinata, che ha limitato le occasioni del Belgio.

Ora l’Italia punta al primato del girone, che si giocherà domenica contro la Francia, diretta concorrente per il primo posto. La sfida sarà decisiva per stabilire la leadership del gruppo, ma gli Azzurri arrivano con il vantaggio della qualificazione già in tasca e la fiducia derivante dalla vittoria odierna.

Grazie a questo successo, l’Italia conferma il suo momento positivo in Nations League, avvicinandosi sempre più all’obiettivo di raggiungere la fase finale del torneo.

0 comments:

Posta un commento