![]() |
Juventus fb |
Primo tempo: equilibrio e botta e risposta
Il Como parte forte e gioca meglio nella prima frazione, ma spreca troppo. La Juve, invece, è cinica e colpisce al momento giusto. Al 34’, su un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa, Weah recupera palla e serve Nico Gonzalez. L’argentino imbuca perfettamente per Kolo Muani, che brucia Dossena e fulmina Butez con un destro sotto l’incrocio.
La reazione del Como è immediata. Proprio allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, Koopmeiners scivola e regala il pallone a Cutrone, che mette un cross perfetto per Diao. L’attaccante colpisce di testa con precisione e insacca sotto la traversa per l’1-1.
Ripresa: dominio Como, decide un episodio
Nella ripresa, la squadra di Fabregas continua a tenere il pallino del gioco, mentre la Juve fatica a ripartire. Thiago Motta prova a dare una scossa con un doppio cambio a centrocampo: fuori Koopmeiners e Locatelli, dentro Douglas Luiz e Thuram. Tuttavia, le sostituzioni non incidono e il tecnico italo-brasiliano lascia clamorosamente in panchina Dusan Vlahovic per tutta la gara.
La partita sembra destinata a chiudersi in parità, ma all’83’ arriva l’episodio chiave: su un cross da punizione, il portiere Butez esce male e travolge Gatti in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto Kolo Muani è glaciale e sigla il definitivo 2-1, regalando alla Juve tre punti fondamentali.
Grazie a questa vittoria, i bianconeri scavalcano momentaneamente Lazio e Fiorentina, portandosi a +1 sulle inseguitrici. Il Como, invece, resta pericolosamente vicino alla zona retrocessione, con solo due punti di margine sul Parma terz’ultimo.
0 comments:
Posta un commento