Olimpia Milano fb
Assago, 13 maggio 2025 – L'Armani Milano ha ottenuto una convincente vittoria per 100-72 contro la Givova Scafati al Mediolanum Forum di Assago, chiudendo la fase regolare della Serie A1 di basket al quinto posto in classifica con 40 punti. Con questa vittoria, i lombardi si qualificano per i quarti di finale dei Playoff Scudetto, dove affronteranno Trento.
Un Primo Tempo Equilibrato, poi la Spinta Decisiva
Il match è iniziato con grande intensità: nel primo quarto, il canestro di Causeur ha portato Milano in vantaggio 16-13, ma lo Scafati non si è fatto intimidire, con i lombardi che sono riusciti a prevalere 23-22 alla fine della prima frazione grazie a un solido contributo di Bolmaro.
Nel secondo quarto, l'Armani Milano ha preso il controllo del gioco, con Bortolani che ha segnato una tripla fondamentale, contribuendo al 32-24 per i meneghini. Un altro canestro di Diop ha consentito ai milanesi di chiudere la prima metà di partita con un vantaggio rassicurante di 50-39.
Armani Milano Domina nella Ripresa
Nel terzo quarto, Milano ha messo in scena uno spettacolo offensivo, con Shields che ha portato il punteggio sul 56-42, seguito dal contributo di Flaccadori che ha spinto il vantaggio a 77-52 al termine del quarto. Con il risultato praticamente in cassaforte, l’Armani Milano ha continuato a dominare anche nell'ultimo periodo.
Nel quarto quarto, Ricci ha allungato il vantaggio a 93-65, e con un canestro di Mirotic, la squadra di coach Messina ha siglato la vittoria finale per 100-72.
I Migliori in Campo
Il miglior marcatore per l'Armani Milano è stato Nebo con 12 punti, seguito da Flaccadori con 11 punti. Tra le fila di Scafati, il top scorer è stato Miaschi, che ha messo a referto 19 punti, mentre Cinciarini ha contribuito con 10 punti.
Playoff e Retrocessione per Scafati
Con questa vittoria, l’Armani Milano conclude la stagione regolare al quinto posto e si prepara ad affrontare Trento nei quarti di finale dei Playoff Scudetto. Dall’altra parte, Scafati, con soli 12 punti, chiude il campionato all’ultimo posto in classifica insieme a Pistoia, retrocedendo in Serie A2.
L'Armani Milano si prepara ora ad affrontare i Playoff con rinnovata fiducia, mentre Scafati dovrà lavorare duramente per risalire in massima serie dopo una stagione difficilissima.
0 comments:
Posta un commento