ATP Stoccarda, esordio amaro per Sonego e Fognini: azzurri fuori al primo turno


STOCCARDA –
Giornata negativa per il tennis italiano al torneo ATP 250 di Stoccarda, primo appuntamento stagionale sull’erba. Lorenzo Sonego e Fabio Fognini sono stati entrambi eliminati al debutto nel tabellone di singolare, confermando le difficoltà degli azzurri nell’adattamento alla superficie verde.

Sonego ha lottato per oltre due ore e mezza contro il francese Quentin Halys, ma si è arreso al termine di un match combattuto con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-4. L’azzurro, autore di un buon primo set vinto al tie-break, ha poi perso progressivamente brillantezza, lasciando spazio alla maggiore solidità del transalpino.

Stessa sorte per Fabio Fognini, protagonista di un’altra sfida lunga e tirata contro Corentin Moutet. Il ligure, dopo aver ceduto il primo parziale 6-4, è riuscito a reagire vincendo il secondo set al tie-break, ma ha poi ceduto 6-3 nel decisivo terzo set, salutando così il torneo tedesco.

Risultati dagli altri campi:

  • Arthur Rinderknech ha superato il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-0.

  • Il giovane tedesco Justin Engel ha avuto la meglio su James Duckworth (4-6, 6-4, 7-6).

  • Vittoria solida anche per l’ungherese Marton Fucsovics, che ha eliminato il tedesco Yannick Hanfmann con un doppio 7-5, 6-4.

  • Partita sfortunata per il giapponese Yoshihito Nishioka, costretto al ritiro per un infortunio muscolare nel terzo set contro l’americano Learner Tien. Il match era in equilibrio dopo due tie-break vinti uno per parte.

Nel doppio, sconfitta anche per la coppia italiana Arnaldi-Sonego, battuta dai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz con un netto 6-4, 6-2. Passano invece al turno successivo Taylor Fritz e Jiri Lehecka, che hanno avuto la meglio su Hendrik Jebens e Albano Olivetti per 6-4, 6-7, 10-4.

Una giornata da dimenticare per i colori italiani, in attesa di risposte migliori nei prossimi impegni sull’erba.

1 commento:

  1. SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI FINANZIARI
    E-mail: danielcipollacredito@gmail.com 
    WhatsApp: (+39) 351 255 8294
    Ottenere facilmente e senza protocolli un prestito che va da 1000 euro a 900.000 euro per tutti i tuoi progetti o per le tue esigenze personali con solo un tasso del 2% annuo. Se vuoi un prestito serio e senza problemi, contatta Sig. Daniel Cipolla.Ecco il suo  
    E-mail: danielcipollacredito@gmail.com
    WhatsApp: (+39) 351 255 8294

    RispondiElimina